e in bocca al lupo Morgante![]()
e in bocca al lupo Morgante![]()
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Buona fortuna per al gara !!!
In bocca al lupo!
Romulano
Crepi il lupo!
Oggi ultimo scarico prima della gara: solo quattro doppie di panca a 77,5kg.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
daje Marià!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
In bocca al lupo!
Oggi gara classic Master FIPL a San Zenone.
Partenza da Torino con il mio Coach che meriterebbe la santità per essersi smazzato una domenica di gara solo per me.
Arrivo a San Zenone in un'atmosfera di incredibile tranquillità, considerate le ultime gare raw che erano affollatissime. Al controllo materiale un piccolo inconveniente: lo shaker che avevo messo in borsa per prendere un po' di zuccheri nel corso della gara non ha tenuto e tutta l'attrezzatura è zuppa d'acqua. Il ragazzo alla scrivania è un po' perplesso ma interviene qualcuno della federazione che gli dice di controllare solo che tutto sia in regola. Spero nel detto gara bagnata gara fortunata (se esiste) e mi avvio al peso, sui 100,6kg, e poi a fare colazione con gallette e miele, yogurt greco e caffè.
In zona riscaldamento, a parte l'umidità, tutto procede tranquillamente, in pratica ciascuno di noi dispone di un suo rack e riusciamo a programmare i tempi alla perfezione, per cui salgo in pedana pronto e tranquillo come non mai. La prima di squat è collaudata e sale senza problemi: 3 luci bianche. In seconda Guido mi chiama 152,5kg, che sono già un piccolo PR, ma il tempo di attesa tra un'alzata e l'altra è giusto e sono rigenerato e carico: prova valida e di nuovo tre luci bianche. In terza chiamiamo 160kg. So che è un carico impegnativo per me ma sono fiducioso. Mi accoscio abbastanza velocemente e risalgo piantandomi al solito oltre il parallelo, ma mi sento in spinta e ben centrato col peso, quindi mi appresto a spingere ancora quando sento urlare "rack!". In video vedrò poi che il bilanciere era sceso, quindi l'alzata non sarebbe stata valida, però mi rimane un po' di delusione per non aver potuto provare a chiuderla comunque.
Anche in panca partiamo con un'entrata molto prudente, 105kg, che infatti chiudo senza problemi, però in spinta sento una contrattura alla zona dorsale. Il vantaggio di avere un osteopata a portata di mano si vede in questi momenti, infatti Guido mi rimette in sesto in due tocchi e sono pronto per la seconda prova: 112,5 kg, fatti forse anche meglio dei primi. In terza chiamiamo 117,5kg, appena 2,5kg sopra il massimale provato in allenamento, ma anche qui, purtroppo, mentre spingo per provare a chiuderli, ben sopra il mio solito punto critico, il bilanciere scende da un lato. In questo caso credo mi abbia penalizzato anche il fatto che mi sia scivolato il piede destro durante la spinta (si vede nel video), però sono contento perché ho sentito che è un carico alla portata nell'immediato futuro.
Passiamo allo stacco, e vediamo se riusciamo a chiudere questi benedetti 200kg che inseguo da un anno e mezzo. Le prime due chiamate sono facili: 170 e 185 kg. Voglio arrivare fresco ai 200, e stavolta, quando saliranno, non mi farò sorprendere. Li chiudo bene e tutto sommato anche ben fatti tecnicamente. Non ho la sensazione di un grande margine per ora, ma ci lavoreremo.
Come al solito gareggiare è un'esperienza bellissima, che consiglierei a chiunque. L'atmosfera della gara master è stata stupenda: tutto perfetto, niente stress, un sacco di gente forte e tante alzate spettacolari. Tra le altre cose ho avuto occasione di stringere la mano al nostro Circle e vederlo entrare in atmosfera di gara, grande e grosso, serio e concentrato.
Vi lascio il video delle alzate, con il grande commento del presidente.
https://youtu.be/pkLcdE5mZ7A
Buona notte,
Morgante
Ultima modifica di Morgante; 20-05-2019 alle 09:07 AM
WE MUST LIFT
grandissimo Morgante!
Congratulazioni!
sono veramente FELICE per i tuoi DUE QUINTALI!!! (sapendo poi da quanto tempo li inseguivi in gara!)
sei diventato una roccia!
E bellissima (secondo me) la tua panca. Molto pulita. Giuro che mentre guardavo il video, sui 112,5 non ho potuto fare a meno di dire ad alta voce (seppur tra me e me) "BELLO!" e il commentatore ha detto un istante dopo di me "BEN ESEGUITI!" . Beh, se non altro, significa che dopo 2 anni, qualcosina sto cominciando a capire![]()
PS. una curiosità: nel video che hai caricato a un certo punto si sente il commentatore che fa il nome di Ruben Manenti: era un mio compagno di classe (per un anno) al liceo! che piccolo il mondo![]()
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Bravissimo, Morgante!
Emozionante il video. Hai ragione, fare le gare è una cosa molto bella.
Romulano
Piacere mio di averti conosciuto
bella gara Bravo
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Ho visto la tua gara in diretta e ho fatto il tifo a distanza, la tua ultima di stacco è stata quella che mi ha emozionato di più
Complimenti!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grande Morgante, sei un animale![]()
Nessuno che si sia degnato di venire a casa mia per confortarmi con leccornie varie ... me la pagherete tutti!
Sei stato bravissimo! Grande!
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Oggi allenamento senza bilanciere.
Tre giri di affondi, slitta e burpees.
Tre giri di spinte manubri su inclinata, dip e piegamenti pliometrici (in pratica piegamenti "saltando" sule mani).
Addominali
Buonanotte,
Morgante
WE MUST LIFT
Anche oggi allenamento sui generis.
Tre giri di kettlebell swing, trazioni trx e rematore.
Tre giri di kettlebell push press, slitta e battlerope.
Buona notte,
Morgante
WE MUST LIFT
Segnalibri