Parlando un po' dei piani futuri...
Il periodo della vita fatto da whey, beveroni e dieta dovrà ancora aspettare. Al momento mi interessa solamente allenarmi e migliorare sui carichi. Quel periodo verrà solo nel momento della mia indipendenza alimentare ed anche economica, anche questo sicuramente.
Durante i periodi di lezione mangio a mensa e non voglio portarmi il classico pasto proteico preparato a casa da mangiare in un aula vuota perchè i miei compagni sono a mensa. Ad oggi penso sia più importante socializzare e conoscere nuova gente che avere l'addome un ben in vista. A cena sto attento a cosa mangio, a colazione idem. In fin dei conti ho sempre mangiato pulito ed attentamente, e continuerò a farlo. Semplicemente non voglio limitarmi nelle quantità e nel tipo di cibo, a questa età. Sono più gli aspetti negativi che positivi.
Cercherò di rimanere nel mio attuale peso corporeo, magari con una migliore composizione, e migliorare nella prestazione, fine. Sono secco e con la panzetta, cercherò di esserlo senza. Sto sulle 1300 kcal approssimativamente, indipendentemente da giorni on e off, spesso di più molto raramente di meno, sto bene così e lascio così com'è.
Riguardo il piano di allenamento, adesso sto ancora cercando i miei 5x5 su fondamentali quali squat stacco e lento avanti. Classica progressione 5x5, 6x4 e così via, 2 volte a settimana ognuno, 1 giorno pesante, 1 tecnico. Poi i soliti complementari.
Ad arrivare a calcolare il massimale ci vorrà un mese o più, ne avrò di tempo per decidere in seguito sul prossimo da farsi.
La panca la tralascio, non la so fare e vado storto come sempre. Non ho scoliosi o altro, mi sono fatto vedere dall'osteopata ed è tutto ok. Semplice questione di aver appreso un gesto motorio errato. A Ottobre o in Spagna o nel peggiore dei casì nella città della mia università mi iscriverò ad una palestra con gente competente(nel senso, gente competente che mi segua fisicamente) che mi insegnerà bene la tecnica. Al momento mi accontento così e sostituisco con panca manubri, dips ecc...
Veniamo all'allenamento di oggi.
Stacco: Ho fatto sessione pesante Venerdì, l'ho riprovata oggi cercando un 5x5 con 100kg ma ero stanco. Pensavo di farcela avendo i carichi bassissimi e non stressanti per il sistema nervoso, ma ho dovuto ricredermi. Quindi 3x5 + 2x5 con 90kg.
https://youtu.be/0jfvtD-6byk
https://youtu.be/gb8j2Y_X_k4
Panca piana manubri 5x5 20kg, + 2kg da Venerdì
Squat 5x5 64kg, + 4kg da venerdì.
Profondità forse migliorata, ero stanco dallo stacco, prime serie bene, nelle ultime forse mi sono distratto troppo causa stanchezza.
https://youtu.be/CWckoPNuunc
https://youtu.be/LMwsDIH5eSo
https://youtu.be/VACNqduVNCQ
Trazioni 10x2 bw , 45sec recupero
Dips 5x5 bw tentato ma non riuscito, ero stremato e debole. La prossima volta meno presunzione e carichi, più energia per successivi esercizi.



Rispondi Citando
Segnalibri