Pagina 62 di 121 PrimaPrima ... 12525354555657585960616263646566676869707172112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1809

Discussione: Diario di ThorSon - Road to Asgard

Predefinito

Ben fatto!

Secondo me hai consolidato molto le tue alzate.
    Questo significa che i tuoi allenamenti sono e saranno più proficui e che subirai meno di possibili svarioni tipo una volta salgono e un’altra no.
    Secondo me anche il fatto di calare è positivo perché se ora volessi potresti bulkare e ottenere di più.

Ma soprattutto è sulla solidità delle alzate. Adesso un bel programma PL o farti seguire direttamente dalla squadra ha proprio senso.
    Secondo me se ora facessi un ciclo di volume di 6 settimane seguito da 4 di intensità e 2 di taper ti porteresti a casa numeri ben più alti a partire dai 170-180 di stacco.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Grazie per il tuo feedback.
    Come dicevo, ho intenzione di investire 24 settimane con la squadra (loro propongono pacchetti da 4 settimane...sono un po' di soldi, però vorrei provarci e credo che il minimo per vedere gli effetti sia questo lasso di tempo).
    Cercherò di affidarmi completamente alle loro indicazioni, vediamo cosa tiriamo fuori.

Se dovessi decidere di testa mia farei MOLTE più settimane di volume e intensità, tipo almeno 12-14 per il volume e 6-8 dove crescere con le intensità. Però vediamo che dicono.

Curiosità, magari a questa può rispondere qualcuno come Doc, 6i6i o circle: verso metà giugno ci sarà il "2° TRIALS CLASSIC SENIOR DI POWERLIFTING". Di solito queste gare sono aperte a tutti? Sì può partecipare se la squadra non è affiliata FIPL?
    Perché la data coincide più o meno con le 24 settimane previste...potrebbe essere un'occasione per provare una gara vera al termine di un percorso serio.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio

Curiosità, magari a questa può rispondere qualcuno come Doc, 6i6i o circle: verso metà giugno ci sarà il "2° TRIALS CLASSIC SENIOR DI POWERLIFTING". Di solito queste gare sono aperte a tutti? Sì può partecipare se la squadra non è affiliata FIPL?
    In linea di massima bisogna essere iscritto con una squadra, esiste una opzione diversa per casi particolari ma non ho mai visto applicarla
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie per il tuo feedback.
    Come dicevo, ho intenzione di investire 24 settimane con la squadra (loro propongono pacchetti da 4 settimane...sono un po' di soldi, però vorrei provarci e credo che il minimo per vedere gli effetti sia questo lasso di tempo).
    Cercherò di affidarmi completamente alle loro indicazioni, vediamo cosa tiriamo fuori..
    Ottimo
    [emoji123]

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Devi per forza di cosa essere tesserato con una squadra fipl.
    Nel caso però altri ragazzi del vostro team siano interessati potreste dividere tra di voi la spesa e tesserarvi come squadra non sono sicuro ma non credo non si vada molto oltre i 3/400 euro (però della cifra ripeto non sono sicuro).
    a questo si aggiungerà ovviamente il tesseramento di ogni atleta.
    la cosa però è interessante anche perché poi oltre ai trials ci sono sempre in parallelo alle gare singole attrezzate le medesime raw, e quindi un po' di gare nell'anno si possono fare.

In Alternativa prova a sentire i responsabili di una delle squadre già fipl e chiedi se ti possono prendere con loro, di solito trovi tutti abbastanza disponibili.
    Io posso parlarti della mia esperienza da 10 anni con il Forma, che non può essere che positiva (conta che il colonnello Sala e la Dona erano al mio matrimonio).
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    Devi per forza di cosa essere tesserato con una squadra fipl.
    Nel caso però altri ragazzi del vostro team siano interessati potreste dividere tra di voi la spesa e tesserarvi come squadra non sono sicuro ma non credo non si vada molto oltre i 3/400 euro (però della cifra ripeto non sono sicuro).
    a questo si aggiungerà ovviamente il tesseramento di ogni atleta.
    la cosa però è interessante anche perché poi oltre ai trials ci sono sempre in parallelo alle gare singole attrezzate le medesime raw, e quindi un po' di gare nell'anno si possono fare.

In Alternativa prova a sentire i responsabili di una delle squadre già fipl e chiedi se ti possono prendere con loro, di solito trovi tutti abbastanza disponibili.
    Io posso parlarti della mia esperienza da 10 anni con il Forma, che non può essere che positiva (conta che il colonnello Sala e la Dona erano al mio matrimonio).
    Grazie mille per le informazioni!
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

BW 80.4

Chiudo la settimana dei test con quello in military press. Come preannunciato non è una prova massimale vera e propria ma un test AMRAP con 50kg.
    Volevo farne 6, purtroppo mi sono fermato a 4:

https://www.youtube.com/watch?v=Z7wvExb_gWg

Poi mi sono detto "No caxxo, ne devi fare sei". Così, dopo qualche minuto ci ho riprovato.

https://www.youtube.com/watch?v=7KXDvFvAJ7Y

Chiedo ai giudici di validare la prova
    In tal caso il massimale teorico da usare per la gara diventa 60kg...almeno qui ho fatto un progresso.

Poi ho fatto un po' di leg press, serie da 10 partendo da 40kg e aumentando di 40kg alla volta fino ai 160kg. Poi 6 reps a 180kg.
    Infine stretching e a casa per la meritata doccia.

Predefinito

Bella esecuzione del military complimenti.
    A mio parere validissima.

Una considerazione: tu come me hai la lombare abbastanza pronunciata (così avete scoperto che la mia non è pancia), in questo esercizio cerca di non iperestenderla oltre il naturale, tra l’altro allenarti a mantenerla neutra ti porta a rafforzare il core.

Perdij

Predefinito

Complimenti Thor,

non voglio dire nulla prima che i giudici si esprimano.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Il military non è esattamente una alzata che conosco nei dettagli ma mi sembra ottimo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie a tutti.
    Beta, sentiti libero di esprimere il tuo parere...ogni consiglio è ben accetto!

Predefinito

Sabato 22 mi sono allenato, anche se non era previsto.
    - Squat 6x6x75kg
    - Stacco 6x4x115kg
    - Panca 6x5x60kg

Oggi BW 81.7
    In questi giorni ho scritto una sorta di riepilogo della mia storia sportiva e non da mandare all'allenatore, così che possa avere un quadro chiaro della situazione. Questo, assieme ad un ragazzo che alla vista dei miei massimali mi dice una cosa del tipo "tutto molto bello, ma perché sei così scarso?", mi ha fatto riflettere sul mio percorso degli ultimi due anni. Ovviamente i primi mesi ho avuto degli incrementi decenti, partendo da 0 qualsiasi allenamento avrebbe portato dei risultati. Poi mi sono fermato.
    Perché?
    Sicuramente la colpa è da imputare alla programmazione "fai da te", con conoscenze prossime al nulla cosmico; un'accozzaglia di schede diverse prese da internet senza una sequenza logica.
    E probabilmente la componente più sbagliata è stata l'intensità degli allenamenti. Io CREDEVO di allenarmi, in realtà sono sempre rimasto nella mia self-comfort zone. Percentuali di carico basse che non possono portare ad un miglioramento se non in una fase iniziale a volumi elevati che però non ho mai fatto. In questo modo facevo qualcosa ma non abbastanza per migliorare.
    Oggi ho provato ad uscire da questa zona, sparandomi una panca in 5x5 all'80% (o quasi) come fanno i veri vichinghi. Seguita da un po' di altra roba, totale 1h30' di allenamento circa. Diciamo che ho iniziato a fare qualcosa.

- Panca 5x5x70kg (circa 78%1RM)
    https://www.youtube.com/watch?v=BzAgFjqEM3o
    https://www.youtube.com/watch?v=C1iPTxNEKaM
    https://www.youtube.com/watch?v=tOwz0DyxK9w
    Incredibilmente ho retto discretamente, solo le ultime 1/2 ripetizioni della 4° e 5° serie sono andato un po' sulle spalle per chiudere i colpi. Direi bene

- Trazioni 10sx3
    Era da un po' che non le facevo, ho preferito ripartire da delle triple...10 serie per fare un po' di volume

- Leg press 5sx10x160kg
    Queste le ho sentite, soprattutto le ultime 2 serie

- Bicipiti e tricipiti. Qui faccio veramente pena, c'è da lavorare.

- Stretching

Predefinito

. Io CREDEVO di allenarmi, in realtà sono sempre rimasto nella mia self-comfort zone.
    Più o meno quello che ho pensato quando ho iniziato ad allenarmi con Ado.
    Per curiosità sono andato ad aprirmi uno dei primi allenamenti

Lunedì: squat panca trazioni stacco
    Martedì: stacco panca flessioni squat
    Giovedì: panca trazioni tricipiti stacco squat
    Venerdì: panca squat panca squat e Bulgari. Si due volte panca e due volte squat e poi gli squat Bulgari.
    Perdij

Predefinito

Diciamo che il problema non è quali esercizi ma come li facevo.
    Mi è capitato di fare squat-stacco-panca 3 giorni a settimana, però se i carichi sono ridicoli non serve a niente.
    La volta che sembravo migliorare è stato quando ho fatto il 5-3-1 per un paio di cicli...arrivare a fare 7reps a 140kg in stacco è stato il mio apice, però non si è mai concretizzato in un massimale più alto perché non ho programmato l'intensificazione in maniera decente.
    Alla fine nel 5-3-1 non hai percentuali, tiri sempre alla morte...quindi non hai modo di "conservarti"

Predefinito Diario di ThorSon - Road to Asgard

Diciamo che il problema non è quali esercizi ma come li facevo.
    Mi è capitato di fare squat-stacco-panca 3 giorni a settimana, però se i carichi sono ridicoli non serve a niente.
    La volta che sembravo migliorare è stato quando ho fatto il 5-3-1 per un paio di cicli...arrivare a fare 7reps a 140kg in stacco è stato il mio apice, però non si è mai concretizzato in un massimale più alto perché non ho programmato l'intensificazione in maniera decente.
    Alla fine nel 5-3-1 non hai percentuali, tiri sempre alla morte...quindi non hai modo di "conservarti"
    Si però lo fai una volta a settimana per ogni alzata e lo fai a maxrep e non a fare massimali. Il 5-3-1 ha quel limite che dicevi tu manca l’intensificazione

Perdij