Grazie mille per i tuoi consigli Dado e mi scuso per non essermi presentato nella apposita sezione. Cerco di rispondere nel modo più esaustivo possibile. Posteró sicuramente i video per correggere i miei esercizi, anche se ho avuto la fortuna di avere un trainer ( quando ero in un'altra città ) estremamente preciso e metodico, quindi questo senz'altro mi aiuterà. Per quanto riguarda la multifrequenza, ti dico quanto segue. Più persone mi hanno detto che per la mia tipologia di fisico dovrei andare in palestra al massimo 3 volte a settimana per 45/60 minuti, evitando di programmi troppo lunghi in palestra e prediligendo esercizi multiarticolari. Inoltre essendo io uno studente fuori sede, per me sarebbe abbastanza complicato trovare un quarto e quinto giorno per andare in palestra, chiedo quindi a voi consigli anche su come splittare l'allenamento.
Per il resto, ho circa 10 mesi a disposizione, adesso sto riprendendo il ritmo in palestra ed inizierei la scheda una volta che sono fisicamente pronto, anche se so che dovrò cambiarla periodicamente, e anche per questo chiedo consiglio a voi.
Per il resto, mi scuso per la non originalità della scheda ed è per questo che mi rimetto a voi, non me ne vogliate e passatemi qualche errore da neofita.
Grazie mille per i consigli ragazzi!

Segnalibri