Non so, mezza pizza basta a malapena per capire se la cottura è a puntino....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non so, mezza pizza basta a malapena per capire se la cottura è a puntino....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Lascia stare, non ti dico la fatica per non mangiarle intere
BW 82.2
Allenamento:
- Squat 2x10x75kg
- Stacco 2x10x95kg
- Panca 2x10x57.5kg
- Lat machine 2x10x45kg
- Military press 2x10x27.5kg
- Cardio 10' e stretching
Siamo al giro di boa di questa scheda, avrei preferito essere già arrivato ad un peso stabile sotto gli 82kg (puntavo agli 81.5kg) ma a quanto pare la strada è più impervia e ci sono più ostacoli del previsto. L'importante è arrivare a destinazione, quindi "sòta coi fèr"
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Come mai 10 ripetizioni in tutti questi esercizi?
Romulano
È il principio del protocollo HST. Prevede due settimane di 2*15, due settimane di 2*10 e due settimane di 2*5 con progressione lineare sui carichi nei microcicli e una sorta di onda, sempre nei carichi, nelle 6 settimane.
È un protocollo ad "alto" volume che dovrebbe aiutarti a fare in massa; di solito viene usato come fase iniziale della preparazione e, come consigliato dal Doc, per rientrare dopo un periodo di stop (nel mio caso i 10 giorni di vacanza).
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Grazie mille per la risposta.
Sarei interessato a sapere maggiori dettagli, se ti va di condividerli.
Romulano
Allora, onestamente io credo di non aver ancora capito bene il principio che sta alla base di questo allenamento. Mi ero letto alcuni articoli su internet a riguardo, in teoria questo metodo dovrebbe focalizzarsi PREVALENTEMENTE sulla crescita muscolare e non su forza/prestazioni atletiche.
Il motivo, onestamente, mi è oscuro. Se ci si riflette bene il volume è più basso rispetto ad un Bill Starr; se facciamo i conti delle ripetizioni siamo a:
- HST = 6*2*15 + 6*2*10 + 6*2*5 = 360 (sei allenamenti * due serie * ripetizioni)
- BS = 6*3*25 = 450 (6 settimane * tre allenamenti * ripetizioni)
Anche l'intensità è minore, visto che hai una progressione molto più "lenta" dei carichi e un'onda nelle 6 settimane.
Concordo con Doc che sia utile dopo un periodo di stop perché ti permette di fare subito del volume a bassi carichi che ti aiutano a riprendere un po' di condizione, però io non lo userei da solo come programma focalizzato alla crescita.
Capisco, ti ringrazio per la risposta.
In effetti non è il mio caso, io non mi sono fermato in estate.
Romulano
Segnalibri