Puoi comunque fare degli esercizi a casa senza attrezzatura. Io cominciai cosi per poi comprare degli attrezzi per casa: panca, struttura ad H dove si ha anche la possibilità di fare le trazioni e, ovviamente, posare il bilanciere per quando si fa la panca/squat/ecc, bilanciere ez e manubri. Già solo con questi attrezzi riesci a fare molti esercizi. Attualmente sono anche io in attesa della palestra che, credo, mi iscriverò a settembre però non posso far a meno di allenarmi e quindi sto continuando cosi seppur alcuni esercizi non posso farli (in base alla mia scheda) ma ho trovato delle alternative, esempio: croci con i cavi -> sostituiti, per il momento, con le croci con i manubri, ecc.
Sull'alimentazione non so aiutarti in nessun modo perché anche io sto combattendo per farla al "meglio" senza andare a spendere soldi su soldi da un nutrizionista anche se da me ne ho trovato uno che, in teoria, fa bb ed ha studiato per fare diete per chi fa bb e l'ho visto valutato molto bene... però sono comunque tipo 800 euro all'anno.
Segnalibri