Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
BW 83.4

Risultato soddisfacente, alla fine ho confermato il PR teorico. Soprattutto questi 130 non sono stati così difficili, l'affondo è abbondante (per i miei standard) e l'esecuzione è pulita.
I 140 sono stati fatti con lo spirito 'o la va, o la spacca', probabilmente ho perso la concentrazione a causa dell'obiettivo precedentemente raggiunto.
bravo!
nei 130 in risalita mi sembra che vai sui talloni

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
i 130 sono fatto bene, i 140 potevi chiuderli se fossi un po più abituato a spingere duro quando il carico è importante, invece hai mollato appena hai sentito resistenza

Vedi Thorson, se settimana scorsa hai fatto 7 rip con 107 di squat, il tuo massimale è superiore a 130kg, il problema di questa programmazione è che hai fatto tanto volume e poca intensificazione, ovvero non hai preso confidenza con i carichi più alti e ti sei fermato a 130.
... Intensificazione)
Concordo.
Questo é uno dei vari limiti (ne ha parecchi) del metodo 5/3/1, che comunque é un sitema divertente, semplice ma comunque sfidante, che permette di allenarsi con carichi di sicurezza, ed é adatto a chi non ha scadenze o gare e non é seguito da un coach.
Già nelle settimane prima Thor aveva iniziato a fare dei record di repetizioni esagerati, segno che stava già toccando i limiti del programma.
Tra l'altro se ricordo bene, testare i massimali non fa neanche parte del programma. Visto che il programma é conservativo anche usando i max calcolati funziona.
In ottica PL non é adatto, ma qui dipende da Thor, se ho capito bene voleva testare i massimali, andare in vacanza e poi pensare a cosa fare in seguito.
Magari Doc tu hai un idea per un programma per lui
Se volesse fare un altro mese di 5/3/1 coi nuovi massimali sarà piu' dura fare dei record di rep cosi assurdi.