Citazione Originariamente Scritto da Paolo11681 Visualizza Messaggio
Intanto ti ringrazio per la tua risposta. Hai ottenuto risultati positivi stando più attento Nell alimentazione? Perché io adesso non presto grande attenzione all alimentazione, di buono ho che anche stra mangiando non ingrasso, per questo chiedevo se si vedono i benifici e se ne vale la pena
Non te lo posso dire con certezza perché è da poco che sto cominciando a sistemare l'alimentazione. Ti posso solo dire che con chiunque parli e che fa comunque palestra da anni ti dirà: l'alimentazione è di estrema importanza alcuni mi hanno detto anche che è persino più importante dell'allenamento stesso. Sinceramente, ci credo anche perché ho fatto bici e per andare a fare tanti km e tanto dislivello dovevo prepararmi bene anche a livello di carburante (cibo) altrimenti rischiavo di sentirmi anche male e/o a non riuscir a raggiungere se non superare il mio obbiettivo.

Mi sono appena pesato e sono passato da 75kg a 77kg e non so nemmeno io come... è vero, sabato e domenica scorsa mi sono lasciato un po' andare proprio per aumentare e caricarmi nattimo (sono da tipo inizio anno a seguire una dieta che mi ha portato prima a dimagrire e poi a mantenermi e ogni tanto lo devo fare) però non credo che: per due pizze, un gelato della valsoia e per qualche birrozza sono ingrassato di 2kg (che male non mi fanno siccome sono alto tipo 186cm) anche perché non è la prima volta che faccio un weekend trasgressivo. Si, mi sto illudendo che magari sia anche un po' di massa ahah.... illuso xD.

Comunque sia, si, per me la scaletta è cosi: alimentazione -> tecnica -> carichi.