Citazione Originariamente Scritto da Paolo11681 Visualizza Messaggio
Ciao ho 25 anni mi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum. Vorrei dei consigli sull alimentazione. Non faccio propriamente palestra faccio esercizi a casa che comprendono gambe addominali bicipiti tricipiti. Il tutto per 45 minuti per 5 giorni a settimana. Sono magro e il mio scopo sarebbe quello di mettere su un po' di massa muscolare non cambiando l allenamento ma facendomi aiutare dalla alimentazione. Visto che torno tardi da lavoro e ho un figlio piccolo il mio unico modo di allenarmi è proprio a casa dopo che il piccolo dorme. Riuscireste appunto a darmi una mano per mettere su massa muscolare? Grazie in anticipo a tutti.

Magari, paolo...

Tanti di noi, soprattutto quelli "nati-secchi" come me e te, impiegano una vita per cercare di invertire almeno parzialmente la rotta.

Ci spacchiamo il fondo schiena in palestra e cerchiamo le più esoteriche soluzioni alimentari (ovviamente regular!!!) per anni.

Quindi la tua idea non può funzionare, mi dispiace.

Ma la tua determinazione può farti raggiungere un risultato.
Cioè il MIGLIORAMENTO.

In Romagna diciamo:" PIUTOST CHE GNINT, L'È MEJ PIUTOST".
Cioè...piuttosto che telecomando e popcorn meglio darsi da fare.

Sei magro? Crea un surplus calorico alimentare.
Sei "secco", cioè senza muscoli? Esercitati il più possibile. In rete ESISTONO un milione di tutorials che puoi guardarti. Molti sono cazzate...ma PIUTOST CHE GNINT....

Quindi leggiti le discussioni in evidenza e datti da fare.

I figli crescono..e ritroverai il tempo per andare in palestra.