Però, di contro, dovresti allenarti in un affondo molto abbondante perché altrimenti, con le fasce, rischi di non arrivare al parallelo. O mi sbaglio?
Però, di contro, dovresti allenarti in un affondo molto abbondante perché altrimenti, con le fasce, rischi di non arrivare al parallelo. O mi sbaglio?
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Le fasce (come tutto l' equipaggiamento per il Gear) sono un mondo a parte.
Innanzitutto devi trovare qualcuno che te le metta, se te le metti da solo (cosa che purtroppo io sono costretto a fare) fai più fatica a mettertele che a fare squat; tanto per darti un idea è come se dovessi arrotolarti un copertone di auto attorno al ginocchio (beh quasi..).
Poi devi imparare a scendere "prendendo le fasce" ovvero trovando la triettoria più favorevole per metterle in tensione.
Devi anche imparare a bilanciare la spinta in risalita perchè se non sei abituato le fasce anticipano la spinta delle gambe e ci si trova con le gambe dritte e la schiena piegata.
L' affondo è un altro punto dolente, io ho fatto un Fuori gara perchè tra le altre cose non ero abituato a come mi tirava le fasce il coach rispetto a come le tiravo io e, essendo più tirate quelle fatte da lui, non riuscivo a prendere l' affondo, inoltre bisogna resistere al dolore che causano mentre scendi...
Comunque a me piace moltissimo![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sembra una disciplina masochista![]()
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri