Perchè fasciate molto strette attorno al ginocchio tendono a farti raddrizzare le gambe, aumentando così la tua capacità di spinta.
Perchè fasciate molto strette attorno al ginocchio tendono a farti raddrizzare le gambe, aumentando così la tua capacità di spinta.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Però, di contro, dovresti allenarti in un affondo molto abbondante perché altrimenti, con le fasce, rischi di non arrivare al parallelo. O mi sbaglio?
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Le fasce (come tutto l' equipaggiamento per il Gear) sono un mondo a parte.
Innanzitutto devi trovare qualcuno che te le metta, se te le metti da solo (cosa che purtroppo io sono costretto a fare) fai più fatica a mettertele che a fare squat; tanto per darti un idea è come se dovessi arrotolarti un copertone di auto attorno al ginocchio (beh quasi..).
Poi devi imparare a scendere "prendendo le fasce" ovvero trovando la triettoria più favorevole per metterle in tensione.
Devi anche imparare a bilanciare la spinta in risalita perchè se non sei abituato le fasce anticipano la spinta delle gambe e ci si trova con le gambe dritte e la schiena piegata.
L' affondo è un altro punto dolente, io ho fatto un Fuori gara perchè tra le altre cose non ero abituato a come mi tirava le fasce il coach rispetto a come le tiravo io e, essendo più tirate quelle fatte da lui, non riuscivo a prendere l' affondo, inoltre bisogna resistere al dolore che causano mentre scendi...
Comunque a me piace moltissimo![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sembra una disciplina masochista![]()
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Quando mi fasciarono, abituata com’ero a fare da me, ho fatto uno schifo. Un dolore allucinante, un qualche nervo schiacciato o che so io. Era il mio tentativo di fare la gara gear con mezzo equipaggiamento. Solo fasce in squat e corpetto in stacco. Se a dicembre dovessi fare la gara gear, la farò 100% raw. MAI PIÙ!!!
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Si, in parte è vero, richiede resistenza al dolore, ma a me piace perchè alza l' asticella della sfida.
Inoltre vedi, io non sono fisicamente molto portato per il Powerlifting, quindi associare il powerlifting all uso di "strumenti", mi permette, un pochino, di supplire, con la mia intelligenza nell usarli, alla mia inettitudine nella disciplina.
Dai, non dire così, io pensavo proprio, strada facendo (verso la gara di dicembre), di convincerti a fare un po di Sadomaso![]()
![]()
(<- molte faccine che ridono a scanso di equivoci)
... scherzi a parte, non spingerei mai nessuno a fare il Gear, richiede una motivazione fortissima.
Io, in questi giorni, talora, mentre indosso l' equipaggiamento, mi ritrovo a chiedermi chi me lo fa fare: il sudore che impedisce di infilare un corpetto, i peli che si strappano mentre cerchi comunque di scivolarci dentro, le bretelle che non salgono perchè la maglietta che indossi è fradiciata e tu sei li con il Supercenturion mezzo indossato e mezzo no e ti chiedi cosa fare...
... però, ribadisco, è una sfida a cui, per ora, non riesco a rinunciare.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
curiosamente non mi erano arrivate le notifiche delle vostre risposte.
allora alla domanda come sia possible? boh. Ho chiesto e la risposta é stata che "dipende da paese e paese". In poche parole qua fanno come gli pare a loro e non gli frega niente se in tutto il resto del mondo si fa diverso.
al consiglio di prendere delle SBD, la risposta é ni. se dovessi gareggiare in italia le comprerei senza pensarci troppo. Ma se gareggio qua posso benissimo usare le mie ginocchiere a doppio strato da strongman che dovrebbero tirare come e forse piu' di quelle di neoprene. Quando feci l'acquisto qua non vendevano le SBD, approdate qua solo l'anno scorso. le mie ginocchiere sono anche piu' traspiranti. le trovi sul sito di strengthshop, sono quelle gialle e nere, le Thor. ci sono anche un modello piu' forte, le Odino.
sinceramente non comprerei adesso delle fasce, non avrei nessuno che me le tira.
il gear potrebbe anche interessarmi ma per ora vorrei imparare a gattonare prima di cercare di correre.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
No, hai ragione, mi ero dimenticato che hai delle ginocchiere e che sono anche piuttosto performanti.
Fai bene a tenere quelle.
La cosa assurda è che adesso si può partire con il raw e poi eventualmente proseguire con il gear, quando ho cominciato a gareggiare io esisteva solo il gear e non c'erano alternative, forse è un altro di quei fattori che mi ha rovinato un po'il gear potrebbe anche interessarmi ma per ora vorrei imparare a gattonare prima di cercare di correre.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri