Eh, già...
Allenamento di oggi (nonostante il prelievo di sangue... va be', dai, erano solo 220-250 cc)
- stacco progressione:
1) 60%x8x6 (96 kg)............. fatto il 24 luglio
2) 65%x6x8 (104 kg)........... fatto oggi (31 luglio)
3) 70%x4x6
4) 70%x5x6
5) 75%x5x5
6) 78% x4x6
7) 83%x3x7
8) 88%x2x8
9) 91%kgx1x9
Nel video ho montato la prima, terza, quinta e settima serie:
Le prime cinque serie le ho fatte con presa doppia prona, ma la sinistra iniziava a non farcela più. Le ultime tre le ho fatte con presa mista, alternando tra le serie.
Comunque nelle ultime serie la fatica si fa sentire... le ultime ripetizioni non riuscivo a farle rigorose, anche se ho cercato di non andare di fretta.
- affondi in camminata, 3x10 con manubri da 28 kg. Pesanti, non c'è dubbio, ma danno soddisfazione. Purtroppo negli ultimi due passi della terza serie, la mano sinistra non ce l'ha fatta più e si è aperta. Ho dovuto fare una pausa di qualche secondo.
- trazioni alla sbarra presa inversa, 5x5 con zavorra di 15 kg, recupero 2'.
- polpacci in piedi, 4x20 con 70 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale.
- stretching
- 10 minuti di cyclette.
Dimenticavo: oggi invece dei dischi da 20 kg, ho messo quelli da 10, più piccoli, per cui il bilanciere non era più a 25 cm da terra, ma a poco più di 20 cm (non avevo il metro con me, stavolta...)
Com'è la posizione del bilanciere? È migliorata rispetto all'ultima volta? Vediamo come sembra a voi, poi magari faccio una verifica "grafica".
Segnalibri