Perché premo e sfrego un bilanciere di metallo sulla pelle.
Al decathlon hanno questo che forse potrebbe fare al caso tuo.
https://www.decathlon.it/polpaccera-...d_8347722.html
Mentre io uso delle gomitiere della strengthshop come puoi vedere nei miei video di stacco.
Preferisco questa soluzione rispetto ai calzettoni in quanto posso indossarle solo per lo stacco e poi toglierle mentre i calzettoni dovrei portarli per tutto l’allenamento, e in estate non è il massimo. Inoltre queste gomitiere sono più spesse dei calzettoni coi quali avevo comunque male.
Ultima modifica di the77joker; 04-08-2018 alle 09:09 AM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ciao a tutti.
Questo pomeriggio ho fatto un po' di riprese seguendo l'esempio e il consiglio di Joker, un po' come quelle di sabato scorso, ma cercando di posizionarmi come fa lui. Nel video ci sono 5 sequenze montate.
Video:
Nelle prime succede che, scendendo, le gambe spingano avanti il bilanciere, quindi mi sono corretto, nella quinta dovrebbe andare bene.
Se non altro ho verificato che la verticale del bilanciere è ben "al di qua" della metà del piede, non so se si vede dal video, io l'ho visto dal vivo.
Devo abituarmi, adesso.
Romulano
Nel complesso non mi dispiace, se proprio fai fatica così vicino, poi distanziarti un paio di centimetri di più dal bilanciere quando ti posizioni
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Bene, Doc, ti ringrazio.
No, non faccio fatica. Devo semplicemente fare in modo che il tutto rientri nella "memoria muscolare".
Come già detto tante volte, le cose da ricordare sono tante e bisogna cercare di farle diventare gesti normali e consueti.
Romulano
Buongiorno a tutti.
Restando in argomento "stacco", parlando della gara, intanto vorrei farvi vedere la tuta che ho comprato, ho chiesto all'organizzatore della gara, mi ha detto che va bene.
![]()
Poi approfitto per buttare giù le date previste nelle quali dovrei fare le varie voci della progressione in programma:
1) 60%x8x6 (96 kg)............. fatto il 24 luglio
2) 65%x6x8 (104 kg)........... fatto il 31 luglio
3) 70%x4x6 (112 kg)............ 7 agosto
4) 70%x5x6 (112 kg)........... 14 agosto
5) 75%x5x5 (120 kg)........... 21 agosto
6) 78%x4x6 (125 kg)........... 28 agosto
7) 83%x3x7 (133 kg)........... 4 settembre
8) 88%x2x8 (141 kg)........... 11 settembre
9) 91%x1x9 (145 kg)........... 18 settembre
Diciamo che, se non ci sono variazioni, sarebbe giusto in tempo per la gara (23 settembre).
In realtà la settimana dell'11 settembre sarei in ferie. Ancora non ho programmato nulla, ma penso che sia probabile che mi assenti per qualche giorno.
Domanda: devo alla fine fare anche un test di massimale?
Romulano
Assolutamente no, farai uno o due scarichi prima della gara e farai il messimale in gara. Per metterci anche un test massimale "in itinere" sarebbe servito più tempo. Oltretutto il mio coach dice che i massimali si fanno solo in gara (io non sono d'accordo, a me da sicurezza farli anche ad un mese dalla gara, ma lui dice così, forse è qualcosa che riguarda gli atleti veri)
La tuta è un po vezzosa per i miei gusti ma stà bene.![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri