Grazie Doc, per entrambi i consigli.
Per quanto riguarda il parallelo, la tua osservazione sulla seconda ripetizione è giustissima.
Penso che appena possibile farò altre prove come questa.
Grazie Doc, per entrambi i consigli.
Per quanto riguarda il parallelo, la tua osservazione sulla seconda ripetizione è giustissima.
Penso che appena possibile farò altre prove come questa.
Romulano
Buonasera a tutti.
Anche oggi allenamento in casa, palestra chiusa.
Oggi avevo lo squat progressivo, 6x6 al 70% (91 kg), ma con 2" di fermo.
Ero leggermente preoccupato, pensavo che forse sarebbe stato troppo pesante. Inoltre, dopo le serie ramping, già a 71-81 kg mi stava tornando il solito fastidio sul gluteo, ad ogni ripetizione, quando andavo giù mi bruciava di più. Ma stavolta ho voluto insistere, ed ho fatto bene, perché il fastidio è scomparso.
E non è stato troppo pesante.
- squat progressivo 6x6 2" di fermo al 70% (91 kg).
Video della serie con 81 kg e della prima, terza, quinta e sesta serie con 91 kg:
- panca tecnica. Avevo la progressiva, ma intorno al 90%, per cui ho preferito evitare. Panca tecnica, 2 ripetizioni alla volta, TUT 4:2:4 con 50, 60, 70, 80, 80, 80, 80 kg.
- scrollate con bilanciere da 70 kg, 3x12 con 3" di fermo su.
Video della seconda:
- addominali alla panca. La panca l'ho rialzata mettendola su quella che uso per la panca piana. Così com'era è troppo poco inclinata, con questa modifica è PIU' inclinata di quella della palestra. 3 serie con zavorra da 5 kg, 15, 15, 12 ripetizioni.
- strecthing
Romulano
Buonasera a tutti.
Oggi allenamento brevissimo, mi sono concentrato sullo stacco tecnico.
- stacco tecnico, coppie di ripetizioni con salita in 5", con 90, 100, 110, 120, 130, 140 kg (montate nel video), seguite poi da 2 serie da 3 ripetizioni con 126 kg. Non ne ho fatte 3 perché stava aumentando il solito fastidio.
Video:
- pulley al rack, 3x12 con 50 kg, fermo 2"
- stretching
Non è escluso che dopo faccia qualcos'altro, tipo addominali o altro sul rack.
Romulano
1) attento che in chiusura tendi a piegare le ginocchia per andare più indietro, se non hai le ginocchia bloccate estese non ti danno l' alzata valida.
2) a carichi bassi tendi a sederti un po troppo in partenza, con i 140 forse addirittura parti un po troppo in avanti
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ecco, questo proprio non lo sapevo. Devo assolutamente prenderci la mano su questa cosa, altrimenti rischio di non ricordarmelo.
Ci sono altre cose che possono inficiare la validità dell'alzata?
Tra quelle che conosco ci sono:
- movimento verso il basso durante l'alzata
- lasciare il bilanciere prima di averlo rimesso a terra
- non arrivare con le spalle dietro al bilanciere in chiusura
Qui si tratta di lavorarci di fino. Devo riguardarmi i video più volte.
Grazie mille, Doc.
Romulano
Ah già, vero, dimenticavo l'infilata. Finora non ho avuto questo problema.
Grazie.
Romulano
Buonasera a tutti.
Oggi allenamento breve, avendo completato il programma settimanale.
- rematore con bilanciere, 3x10 con 60 kg
- floor press con bilanciere, carichi a salire fino a 3x6 con 90 kg
- addominali appeso, 3x10
- stretching
Romulano
Ciao a tutti.
Oggi sono tornato in palestra.
- squat tecnico (5 ripetizioni, 4-2-4, 4-2-0, 0-2-0, x-0-x, x-0-x) con 50, 70, 80, 90, 100, 105 kg (non me la sentivo di farlo con 110 kg). Poi 3 con 95 kg.
Video con 90, 100 e 105 kg:
- polpacci in piedi, 4x20, con 60 kg (abbassato per il periodo di fermo che c'è stato), 2" fermo su 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale
- dip alle parallele, 5x5 con 2" di fermo giù e con zavorra di 35 kg, dopo il ramp.
- addominali crunch inverso panca massima inclinazione, 2" fermo su, 3x20
- stretching
- 10 minuti di cyclette.
Buona serata.
Romulano
5 rep di squat tecnico con 105kg? Stica!
Vai troppo sulle ginocchia, in alcune ripetizioni l' affondo è al pelo proprio perchè squatti poco di anche
Buon Allenamento!
Doc
Guarda la quarta rip con 90, rimbalzi sulle ginocchia; guarda la terza la quarta e la quinta con 100, in affondo spingi avanti le ginocchia; guarda la seconda con 105, è quasi parallela...
Buon Allenamento!
Doc
Sì, confermo.
Romulano
Segnalibri