Ciao a tutti.
Allenamento di oggi. Prima sessione di progressione di stacco per la gara! Molto pesante, direi.

- stacco progressione 60% 8x6 896 kg).
Purtroppo l'esecuzione è stata molto lacunosa, a causa del solito bruciore che si è ripresentato ieri e oggi è tornato puntuale nelle serie di ramping. Quindi soprattutto nelle prime serie l'ho sentito e mi ha influenzato. Alla fine, riguardando il video della quinta serie, mi sono accorto che lo stavo facendo male, le spalle troppo indietro. Nell'ottava ho cercato di correggere un po' ed è venuta un po' meglio nonostante la stanchezza, tranne le ultime ripetizioni.
Video della prima, quinta e sesta serie:

La prossima volta devo impegnarmi di più! Nel senso di concentrarmi maggiormente.

Dopo gli stacchi, esausto, ho preso i manubri per gli affondi, più pesanti del solito...

- affondi in camminata 3x10 con manubri da 28 kg. Nella seconda e terza serie, dopo 8 passi, la mano sinistra si apriva. Ciò a causa delle parecchie ripetizioni di stacchi, dove la mano sinistra iniziava a dare segni di cedimento.
- trazioni alla sbarra presa inversa, 5x5 con zavorra di 15 kg
- polpacci seduto, 4x20 con 40 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale. Abbastanza duri, pause nelle ultime tre serie.
- 10 minuti di cyclette.

Non so se ce la faccio a fare addominali (e dovrei fare anche la panca) stasera in casa. Sono abbastanza stanco, già mi si chiudono gli occhi. Vediamo.