Ciao a tutti.
Allenamento di oggi. Prima sessione di progressione di stacco per la gara! Molto pesante, direi.
- stacco progressione 60% 8x6 896 kg).
Purtroppo l'esecuzione è stata molto lacunosa, a causa del solito bruciore che si è ripresentato ieri e oggi è tornato puntuale nelle serie di ramping. Quindi soprattutto nelle prime serie l'ho sentito e mi ha influenzato. Alla fine, riguardando il video della quinta serie, mi sono accorto che lo stavo facendo male, le spalle troppo indietro. Nell'ottava ho cercato di correggere un po' ed è venuta un po' meglio nonostante la stanchezza, tranne le ultime ripetizioni.
Video della prima, quinta e sesta serie:
La prossima volta devo impegnarmi di più! Nel senso di concentrarmi maggiormente.
Dopo gli stacchi, esausto, ho preso i manubri per gli affondi, più pesanti del solito...
- affondi in camminata 3x10 con manubri da 28 kg. Nella seconda e terza serie, dopo 8 passi, la mano sinistra si apriva. Ciò a causa delle parecchie ripetizioni di stacchi, dove la mano sinistra iniziava a dare segni di cedimento.
- trazioni alla sbarra presa inversa, 5x5 con zavorra di 15 kg
- polpacci seduto, 4x20 con 40 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale. Abbastanza duri, pause nelle ultime tre serie.
- 10 minuti di cyclette.
Non so se ce la faccio a fare addominali (e dovrei fare anche la panca) stasera in casa. Sono abbastanza stanco, già mi si chiudono gli occhi. Vediamo.
Romulano
La sesta serie è meglio, però guarda questo fermo immagine e osserva dove si trova la verticale del bilanciere rispetto al tuo piede: SULLA PUNTA!!!
Ogni volta che lo riappoggi devi controllare dove si trova il bilanciere, più è lontano e più si allunga il braccio di leva, poi per forza ti fa male la schiena...
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Quindi ad ogni ripetizione, devo risistemarmi anche come posizione di partenza rispetto al bilanciere. Devo fare pratica.
Grazie, Doc.
Romulano
Buonasera. Ecco l'allenamento odierno:
- squat tecnico, con 50, 70, 80, 90, 90, 90, 80, 80, 80 kg. Ho montato nel video le tre serie con 90 kg.
Video:
- panca progressione 5x5 al 76% (77,5 kg)
- rematore 3x10 con 60 kg. Mi dà fastidio al tendine... soprattutto al braccio destro.
- polpacci in piedi, 4x20 con 70 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale. Stavolta stavo per abbandonare alla 73-esima ripetizione, mi sono fermato. Poi ci ho ripensato e completato, anche se, lo so, non è lo stesso.
- addominali, plank 3x60"
- stretching
- 10 minuti di cyclette.
Romulano
In particolar modo nella prima serie si vede che controlli molto bene le ginocchia e, di conseguenza, risali molto bene con il sedere che si sposta sotto il bilanciere invece che andare in alto.
(Nelle serie dopo sei meno pulito e il sedere parte un po' più verso l' indietro)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri