Pagina 46 di 121 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748495051525354555696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Io ora vedo la schiena dritta. Ho visto il video degli 80kg.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Anche io ora vedo bene la schiena diritta. La ripresa è decisamente migliore.
    Bravo, Kel!
    Romulano

Predefinito

Però ragazzi, preoccupiamoci della tenuta della schiena che è importante, però teniamo anche presente che non è l' unico parametro importante per la salute.

Kel nella serie da 60 kg , la prima ripetizione è dignitosa, nelle altre parti con le spalle troppo avanti e di conseguenza con la schiena dritta ma quasi orizzontale (nel video degli 80 questo succede solo nelle ultime 2 ripetizioni), e anche questo non fa bene alla schiena.

Voglio aggiungere un' altra cosa inerente la tenuta lombare: Ironpaolo (Paolo Evangelista) in una delle sue ultime analisi di biomeccanica, ha ipotizzato che il danno alla schiena non sia legata alla curvatura lombare ma ad una variazione della curvatura stessa durante l' alzata.
    Ultima modifica di MrDoc; 04-07-2018 alle 10:53 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

oggi squat e trazioni

sto usando lo stesso approccio idiota (che giustamente mi avete bocciato all'unanimità) che ho usato per lo stacco, cioè perimassimali (in jeans) dopo 2 mesi di stop.
    Lo so che è stupido.
    è stupido.
    Lo so.

Però è motivante. Mi fa sentire FORTE!
    non mi si fraintenda. Non carico i miei poveri video per fare il figo su questo forum (sarei scemo sapendo che gente che pesa approssimativamente la metà di me sposta approssimativamente il doppio di quel che sposto io) però faccio il figo con me stesso, questo sì. Mi fa sentire bene. La sensazione di forza mi da coraggio. Che è quel che dall'inizio ho sempre cercato in questo gioco del ferro.

squat
    60 --> https://youtu.be/PobJQEfxRh8
    70
    80 --> https://youtu.be/gu6nNKkjI2U
    90

100 --> https://youtu.be/5zZyKToCGrA

Predefinito

Ciao Kel ho messo mi piace per le parti dove dici che è stupido, e che la sensazione di forza ti da coraggio.

Per tutto questo io sono con te.

Tuttavia se fai un fermo immagine ai 30" del video dei 100kg noti come il tuo ginocchio sinistro venga proiettato verso il centro e ti ritrovi storto.
    La ripresa frontale non è il massimo per valutare l'alzata però sembra uno squat un po' sulle ginocchia.

Io credo che tu comunque possa sentirti forte lo stesso però in sicurezza.

Più che altro perchè è meglio giocare per più tempo che dover interrompere.

Meriti il mi piace anche per i jeans, solo tu puoi allenarti con i jeans e a petto nudo.

Predefinito

Mi permetto di aggiungere che prendi il respiro, stai per scendere e ti muovi i piedi, non penso vada bene...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Anche io mi alleno perchè mi fa stare bene, quindi condivido il tuo pensiero.

Da quello che si vede nei video (tolto il ginocchio che va in dentro che è brutterello) posso dire che non mi dispiace.

Tenere i Jeans invece di impiegare 30 secondi per mettersi un paio di pantaloncini non è una buona idea perchè i jeans possono modificare la meccanica dell alzata
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Tenere i Jeans invece di impiegare 30 secondi per mettersi un paio di pantaloncini non è una buona idea perchè i jeans possono modificare la meccanica dell alzata
    Ma vuoi mettere lo stile?

Scherzo, sono d'accordo con te su tutta la linea.
    Ultima modifica di betazeta; 06-07-2018 alle 04:31 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Ciao Kel ho messo mi piace per le parti dove dici che è stupido, e che la sensazione di forza ti da coraggio.

Per tutto questo io sono con te.
    grazie beta

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Più che altro perchè è meglio giocare per più tempo che dover interrompere.
    mediterò profondamente su questo punto. Mi sa che hai maledettamente ragione

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Mi permetto di aggiungere che prendi il respiro, stai per scendere e ti muovi i piedi, non penso vada bene...

zio, intendi a livello di regolamento da gara o a livello di salute/sicurezza? (non ho capito)

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Anche io mi alleno perchè mi fa stare bene, quindi condivido il tuo pensiero.

Da quello che si vede nei video (tolto il ginocchio che va in dentro che è brutterello) posso dire che non mi dispiace.
    grazie Doc!
    se non ti dispiace, io sono contentissimo! vuol dire che sto andando nella direzione giusta!
    la cosa del ginocchio che dite sia tu che Beta è effettivamente evidentissima. Lavorerò sullo spingere le ginocchia verso l'esterno.
    e ok per la tuta. La cerco.

Predefinito

continua il mio percorso (a caso di cane) di riavvicinamento ai fondamentali.

oggi panca.
    mi viene una tale tristezza a leggere i vostri numeri e vedere i vostri video e poi postare i miei con 50 miseri kiletti che faccio una fatica boia a spostare.
    inquadratura insolita.
    qui https://youtu.be/pGWKZdg5OmU seconda serie con fermo quasi inesistente (me ne sono accorto rivedendo il video tra una serie e l'altra e quindi qui https://youtu.be/hEhxFobce6E ho aggiunto il fermo.
    poi sono salito a singole fermandomi a 64

poi flessioni su rialzi , trazioni alla monkey, arnold press con manubri, tricipiti con manubri

Predefinito

Nel non farti condizionare dal carico. Ognuno di noi ha un suo percorso personale, l'importante non è quanto kg alzi ma alzarmi bene.
    Secondo me dovresti ridurre il carico e cercare di fare un fermo bello netto e essere più compatto. Poi una volta assimilato bene il movimento potrai piano piano incrementare i kg. Bisogna avere pazienza e i risultati arriveranno. Se invece ti ostini a usare carichi in cui sei tirato non riuscirai mai a imparare bene e rimarrai impantanato sempre nello stesso punto.

Predefinito

Anche secondo me è fondamentale apprendere il movimento, I kg arriveranno al momento opportuno...

Predefinito

grazie ragazzi. sì, avete ragione. Però a dir la verità la mia idea era abbastanza in linea con la vostra (almeno sulla panca intendo dove, da sempre, sono consapevole di aver più problemi tra le tre alzate) e infatti volevo proprio lavorare con pochi kg per consolidare l'alzata. Il problema è che 50 dovevano, teoricamente, esser pochi in effetti. Ma se ho già problemi già con 50, ma dove vado?

Predefinito

Lavori tranquillo, memorizzi, rallenti, metti fermi a caxxo... Fai volume... Poi metterai 50 e ripeti ma sarà più veloce perché avrai memorizzato il movimento....
    Questo è ciò che farei io....
    Zio