Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Anche secondo me. L’affondo è comunque valido quindi riesci ad attivare la catena cinetica posteriore.
Riguardo la manovra di valsalva ovvio che se non puoi farla non puoi farla, questo però non ti deve impedire di attivare il core. A volte lo faccio come esercizio senza peso: attivo il core e mi compatto usando addominali e dorsali ma continuo a respirare piano e controllato. Bisognerebbe capire se può darti problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao joker, grazie anche a te ovviamente.

Si, in effetti quello che tu fai come esercizio senza peso è quello che faccio io sotto i carichi (miseri ma pur sempre presenti).

Ricordarmi di farlo durante il giorno come esercizio potrebbe aiutare a rendere normale una pratica che normale non lo è.

E' decisamente più normale spingere usando la manovra perchè, in linea generale, ti aiuta.

Per quanto riguarda l'attivazione della catena posteriore posso dirti che io fatico molto ad attivarla. Evidentemente la mia postura non aiuta ma con il lavoro e l'impegno i risultati arrivano.
Il motivo per cui faccio lo stacco rumeno è anche per cercare di andare a colpire maggiormente i glutei e i femorali.

Se sto sbagliando o se potrei fare qualche esercizio migliore non esitate a consigliare eh!!!