avevo in mente la panca paralimpica che ti ho visto fare spesso e pensavo potesse essere una delle varianti tecniche, ma evidentemente no.
Certo che anche la panca paraolimpica è una variante tecnica, però innanzitutto dovevo sceglierne qualcuna (tutte le varianti tecniche non potevo fartele fare) e ho scelto le altre; inoltre ha delle peculiarità che al momento non ti servono.
ho messo 54 kg invece di 53
Va benissimo, non succede nulla.
per il resto .... è stata dura... ed è solo il primo giorno... ma è stato anche molto bello fare serie così corte, mi è piaciuto. ho fatto tutto, tecnicamente male come al solito
Certo, duro e tecnicamente non eccelso, per forza, abbiamo dovuto fare questa scelta per preparare almeno un pochino una gara in meno di un mese. Dopo di che lavoreremo sulla tecnica. Però se ti accorgi che il carico non ti permette proprio di fare una esecuzione valida piuttosto è meglio se lo abbassi un pochino (Io i carichi li ho settati al volo, possono servire aggiustamenti).
Video Squat: Il terzo video è quello con gli affondi più netti, anche se secondo me sono più o meno validi tutti. Però in vista della gara, per essere più sicuri sull affondo bisognerebbe abbassare la videocamera ad altezza affondo, ovvero di almeno 30 cm. Un' altra nota: non buttarti giù a piombo ma controlla tutta la discesa.
Panca: il primo video è quello meglio riuscito, fermo netto e discreto controllo, negli altri talora il fermo viene un po tagliato via e il controllo in discesa latita; sacrifica la velocita di spinta e fai più fatica a far risalire il bilanciere piuttosto che sacrificare il fermo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri