Ciao a tutti. Aggiorno il diario, per quanto possa servire in questi giorni...
- riscaldamento
- polpacci in piedi, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
- polpacci seduto, 1x20 con 27,5 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Dopo la prima serie sono sceso a 25 kg e fatte altre 2x20.
- bicipiti barra EZ 8x8 con 2" di fermo, 30" di recupero con 37,5 kg.
- french press 8x8, 30" di recupero, con 35 kg
- trapezi scrollate 3x15 con fermo 3", con 2 manubri da 20 kg
- rematore con manubrio, con 2" di fermo su e 2" di fermo giù, 3x10 carico progressivo 20, 22, 24 kg. Abbastanza duro alla fine.
- addominali sit-up con zavorra da 5 kg, 3xMax, ne ho fatte 16, 12, 10
- 10 minuti di cyclette.
Niente panca perché sentivo un piccolo dolore alla spalla destra provando con 50 kg.
Mi sa che nei prossimi giorni mi tocca fare qualche video, solo che in palestra non è facile. Più facile se lo faccio a casa allenandomi col rack, vedremo.

La situazione non è bellissima. In questi giorni sono preda delle emozioni, non so bene se sia ansia o altro. Non sopporto non poter fare gli allenamenti che voglio.
Credo anche che in questi ultimi mesi io abbia un po' sovraccaricato il sistema nervoso. Ieri, al lavoro, ho avuto dei leggeri capogiri, in infermeria mi hanno misurato la pressione, era 60-120, la minima alla quale ero abituato era 80, il dottore mi ha detto che va benissimo, che lui ci metterebbe la firma ad avere quella pressione.
Allora mi ha misurato la glicemia, temevo che fosse troppo bassa perché sto cercando di non mangiare più zuccheri e cioccolata, invece è risultata normale.
La conclusione è stata che si tratta di stress. Ora, al lavoro lo stress, esagerato, non manca mai, quindi sono più di 20 anni che vi sono sottoposto.
Secondo me sto pensando troppo all'allenamento, alla palestra e negli ultimi giorni al fatto che non posso allenarmi a dovere.
E soprattutto che non riesco a aumentare nemmeno un po' la forza. È anche vero che in questo periodo sto perdendo peso, forse l'aumento di forza è meglio ricercarlo nei periodi in cui si mangia di più.
Vorrà dire che cercherò di darmi una calmata, non come allenamento, ma come pensieri.
Dal punto di vista della forma fisica, non posso di certo lamentarmi, mai stato meglio di così. Certo, ora sono ancora più piccolo, ma più in forma.
Forse a breve metterò qualche foto, o anche video, e vi chiederò un parere sul mio stato e su come continuare. Sempre se vi va.
Scusate la lunga digressione.
Ciao a tutti e buon allenamento.