
Originariamente Scritto da
allegrotta
Gli omega3 sono assolutamente di qualità!
Per la colazione potrei variare sicuramente, anzi spesso alterno questa colazione (che è più o meno quella che mi aveva strutturato la nutrizionista, yogurt greco 0% con burro di arachidi e fiocchi d'avena) a pancake fatti con farina di farro e albumi o con farina di farro e whey. Per i 15 g di avena lo so, è poco, ma è perché nella giornata "high carb" cerco di concentrare i carboidrati nel post workout (che è la cena) quindi per la prima parte della giornata ne uso pochi tra colazione e spuntino mattiniero. Forse posso aumentare un pochino e levare qualcosa ai carbo della cena?
La mia era un'osservazione legata soltanto al fatto che quei 15gg butatti li erano più scomodi che altro, non saranno sicuramente un problema.
No, non leverei chos dal postwo perchè è il pasto nel quale va inserita la maggiore quantità di carboidrati.
Qui mi lego a quanto detto sopra, considera che per quanto riguarda i latticini cerco quando possibile di acquistarli senza lattosio proprio per questa problematica e comunque di non superare il consumo 2xWeek (tralasciando lo yogurt greco giornaliero, che comunque ne ha concentrazioni abbastanza irrisorie).
Perfetto
Non propriamente, è lo spuntino che faccio in ufficio verso le 16.30, di solito mi alleno verso le 18.30-19.00 quando rincaso, prendo gli integratori pre WO e mi alleno. Inserisco una fonte di carbo complessi allo spuntino?
Solo se ne senti la necessità. Io, quando mi chiedono come sgrassare, consiglio sempre di inserire il 50-70% dei carbo totali periwo (tra il pre e il post wo, a volte -per chi se lo merita
- anche intra).
Per quanto riguarda l'integrazione che mi hai bollato come inutile ne prendo atto, ormai la finisco già che ce l'ho per non buttarla via, era giusto per sperimentare ma se posso risparmiare volentieri
Non buttiamo via nulla, tranquilla. E' solo che ci tengo a far capire ai ragazzi che si approcciano al bbing da poco tempo che la maggior parte degli integratori (che non sono cibo, come le whey o magari le fonti di chos come le HBCD) non sposta uno 0,000000001 sul risultato finale. Meglio spendere i soldi utilizzati in cibo di qualità e in verdura (mi sorprende che tu, da vegetariana, ne mangi così poca... io me ne sparo praticamente 1kg al giorno
... idem mi stupisce il fatto che non utilizzi evoo)
Perfetto, scusa però se ti chiedo questa cosa, ho sempre saputo e mi è stato anche detto dalla nutrizionista che la combinazione (neanche per forza nello stesso pasto ma semplicemente nell'arco dell'intera giornata) di cereali+legumi comporta un profilo aminoacidico completo ed è proprio per questo che ad esempio ieri ho mangiato così. Comunque ovviamente era solo un esempio e vario sempre le fonti proteiche, albumi compresi, solo che non volevo eccedere neanche negli albumi perché so che anche quelli possono causare ritenzione (o è una cacata?).
La tua nutrizionista dice una cosa verissima, ma non accuratissima : cereali+legumi non apportano un pool completo, ma PIU' completo. Il che andrebbe bene in un qualsiasi altro pasto, ma non nell'importantissimo pasto post allenamento. Cereali+legumi sono una buona fonte se abbinati, ma forniscono scarse quantità di leucina, l'aa principale per stimolare l'mTOR (una proteina chinasi che funziona da imput per la sintesi proteica).
Potresti spostare fagioli e cereali in un altro pasto e mettere qui una fonte proteica ad alto VB.
Non so, piuttosto prendo una combinazione di maltodestrine e pro in polvere immediatamente dopo l'allenamento ed eventualmente riduco carboidrati e fonte proteica a cena?
Io preferisco sempre i cibi solidi, semplicemente cambia fonte proteica post wo. (è un consiglio, non un ordine
)
Ahahah questi alla vaniglia so boni, e poi sono veloci da prendere. I fiocchi di latte appena prima di dormire non li digerisco ed erano l'ennesima fonte di derivazione dal latte, quindi mi sembrava la soluzione migliore!
Assolutamente, era una battuta. Non ho mai assaggiato l'albume in polvere. Dove lo prendi?
Anche qui ti do assoluta ragione; era l'ennesimo esperimento che faccio "tanto per", nella speranza che un minimo aiuti qualcosa, ma eviterò sicuro di riprenderli.
Per migliorare la ritenzione ecco un piccolo vademecum:
-Evita circuiti o esercizi latticidi estremi o allenamento altamente infiammatori per la parte inferiore del corpo
-Aumenta la massa magra attiva attraverso l'allenamento contro resistenza
-MIGLIORA LA SENSIBILITA' INSULINICA-Stimola la pompa venosa evitando di stare troppo tempo seduta o troppo tempo ferma in piedi
-
Dormi
-Migliora il bilanciamento sodio potassio (più verdura e meno formaggi e pizza, tra l'altro un buon apporto di vitamine migliora il problema)
-Mantieni una buona quota proteica
-Bevi
-Non allenarti con mille strati sperando di sudare via l'acqua in eccesso, allenarti con il caldo non farà altro che vasodilatare il letto capillare venoso, facendo accumulare l'acqua nella zona.
Tutto il resto è MKTG
Segnalibri