Sì avevo visto anche la versione "all'italiana", forse è più facile da gestire ma per ora volevo provare con questa perché mi sembrava anche più "divertente", ma voglio fare un po' di test quindi ci sta che poi provi anche quest'altro tipo di piano. Comunque buono a sapersi!
Ebbene sì, l'anti classic bodybuilding, in palestra venivo guardata come un'aliena a questa affermazione
Gli omega3 sono assolutamente di qualità!
Per la colazione potrei variare sicuramente, anzi spesso alterno questa colazione (che è più o meno quella che mi aveva strutturato la nutrizionista, yogurt greco 0% con burro di arachidi e fiocchi d'avena) a pancake fatti con farina di farro e albumi o con farina di farro e whey. Per i 15 g di avena lo so, è poco, ma è perché nella giornata "high carb" cerco di concentrare i carboidrati nel post workout (che è la cena) quindi per la prima parte della giornata ne uso pochi tra colazione e spuntino mattiniero. Forse posso aumentare un pochino e levare qualcosa ai carbo della cena?
Qui ti do piena ragione, in realtà ho fatto l'errore di prenderle concentrate a questo giro per una mera questione di risparmio ma le ho sempre comprate isolate; sicuramente al prossimo acquisto saranno isolate!
Qui mi lego a quanto detto sopra, considera che per quanto riguarda i latticini cerco quando possibile di acquistarli senza lattosio proprio per questa problematica e comunque di non superare il consumo 2xWeek (tralasciando lo yogurt greco giornaliero, che comunque ne ha concentrazioni abbastanza irrisorie).
Non propriamente, è lo spuntino che faccio in ufficio verso le 16.30, di solito mi alleno verso le 18.30-19.00 quando rincaso, prendo gli integratori pre WO e mi alleno. Inserisco una fonte di carbo complessi allo spuntino?
Per quanto riguarda l'integrazione che mi hai bollato come inutile ne prendo atto, ormai la finisco già che ce l'ho per non buttarla via, era giusto per sperimentare ma se posso risparmiare volentieri!
Perfetto, scusa però se ti chiedo questa cosa, ho sempre saputo e mi è stato anche detto dalla nutrizionista che la combinazione (neanche per forza nello stesso pasto ma semplicemente nell'arco dell'intera giornata) di cereali+legumi comporta un profilo aminoacidico completo ed è proprio per questo che ad esempio ieri ho mangiato così. Comunque ovviamente era solo un esempio e vario sempre le fonti proteiche, albumi compresi, solo che non volevo eccedere neanche negli albumi perché so che anche quelli possono causare ritenzione (o è una cacata?).
Non so, piuttosto prendo una combinazione di maltodestrine e pro in polvere immediatamente dopo l'allenamento ed eventualmente riduco carboidrati e fonte proteica a cena?
Ahahah questi alla vaniglia so boni, e poi sono veloci da prendere. I fiocchi di latte appena prima di dormire non li digerisco ed erano l'ennesima fonte di derivazione dal latte, quindi mi sembrava la soluzione migliore!
Anche qui ti do assoluta ragione; era l'ennesimo esperimento che faccio "tanto per", nella speranza che un minimo aiuti qualcosa, ma eviterò sicuro di riprenderli.
Grazie per tutte le osservazioni!!! I link li avevo guardati tempo fa, mi tengo il weekend per ripassarli a modino. Ottima anche la nota sui cheat meals, buono a sapersi. Naturalmente come dici tu non rinuncerò alle eventuali cene con amici che potrebbero capitare nei prossimi mesi perché non sono un'atleta professionista, tant'è che comunque ho avuto buoni risultati senza rovinarmi la vita sociale, sono solo stata moooolto più responsabile nelle mie scelte e decisioni. E ora che voglio scendere di bf sarò sicuramente più nazi...
Segnalibri