Ciao ragazzi,
dopo la pausa forzata di ieri, oggi finalmente si torna in palestra... con lo stacco Sumo!
Parte C
- riscaldamento
- stacco Sumo con fermo 2", 5x5 fatti con 110 kg.
Mi sembra che rispetto alla volta precedente, forse (almeno spero) l'ho fatto leggermente meglio, anche se sicuramente ancora da migliorare. Mi è anche sembrato più pesante rispetto a sabato, forse perché ho messo 110 kg per più serie.
Ho tolto le scarpe, però con i calzini avevo la sensazione di scivolare sul parquet, anche se in effetti non scivolavo.
Metto il link del video: https://youtu.be/K7-8BN92mRM
- pulley con fermo 2", 3x10 con 60 kg, le ultime tre ripetizioni non ce l'ho fatta.
- trazioni alla sbarra presa inversa x6 + pulldown x10 con 25 kg, tutto 2 volte. Anche qui, nella seconda serie, difficoltà a completare le trazioni. Strano, l'altra volta mi sembra che non abbia avuto difficoltà... può essere che oggi fossi più stanco.
- bicipiti barra EZ con fermo 2", 8x8 recupero 30" con 35 kg. Molto stancante, evidentemente l'istruttore vuol farmi odiare i bicipiti, ma non succederà. È stata dura, ma ho fatto tutto.
- addominali sit-up panca alla massima inclinazione, 3xMax. Ne ho fatte 18, 10, 6.
- 10 minuti di cyclette.
Ho anche provato a fare la panca a presa stretta per testare la forza dei tricipiti. Ho visto che 80 kg li facevo, ma quasi al limite. Strano, pensavo di fare di più. Ma probabilmente è perché ieri ho fatto parecchi piegamenti sulle braccia in casa, 3-4 serie da 20 ripetizioni, molto lente.
Comunque allenamento stancante, ma sono soddisfatto. Appena posso, riprovo a casa lo stacco Sumo, ho comprato altri 2 dischi da 20 kg, quindi ora pesi ne ho a sufficienza. Spero un giorno che non lo siano più...
Ciao.

Segnalibri