Pagina 72 di 200 PrimaPrima ... 22626364656667686970717273747576777879808182122172 ... UltimaUltima
Risultati da 1,066 a 1,080 di 2991

Discussione: Walk with Joker

Predefinito

Complimenti Joker, incrementi i carichi e migliori al contempo anche la tecnica. Stai facendo un gran bel lavoro!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Complimenti Joker, incrementi i carichi e migliori al contempo anche la tecnica. Stai facendo un gran bel lavoro!
    A dir la verità non so se ho incrementato i carichi, come dicevo il front squat lo facevo spesso in passato ma poiché non avevo il rack e non ero in grado di fare un clean di oltre 60kg quindi non ho mai potuto testarne il massimale.
    Sulla tecnica credo che il lavoro paghi, ma sono solo all'inizio, c'é tanta strada da fare.
    Molto dipenderà dalla capacità di resistere agli infortuni e non cadere a pezzi, oggi avevo un terzetto di articolazioni scricchiolanti tra gomito, ginocchio e spalla, mentre faccio la panca poi inizio a perdere la sensibilità a un paio di dita della mano, oggi pero' é durato poco.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

In generale devo ammettere che tutte questo tipo di programmazione non mi piacciono troppo.

Però avendo visto dal vivo un i miglioramenti che ha fatto un ragazzo che si allena nella mia palestra che è seguito da un istruttore che ha il brevetto aif avanzato, devo ammettere che il metodo sembrerebbe funzionare.
    Molti degli esercizi, i tempi di esecuzione e il modo in cui sono distribuiti nella seduta di allenamento sono praticamente uguali a quelli che gli vedo fare.

Mi riservo una valutazione più sul medio lungo periodo.

Devo farti i complimenti perchè dopo un periodo dove hai avuto qualche intoppo hai preso in mano dei bei carichi in poco tempo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simon96 Visualizza Messaggio
    In generale devo ammettere che tutte questo tipo di programmazione non mi piacciono troppo.

Però avendo visto dal vivo un i miglioramenti che ha fatto un ragazzo che si allena nella mia palestra che è seguito da un istruttore che ha il brevetto aif avanzato, devo ammettere che il metodo sembrerebbe funzionare.
    Molti degli esercizi, i tempi di esecuzione e il modo in cui sono distribuiti nella seduta di allenamento sono praticamente uguali a quelli che gli vedo fare.

Mi riservo una valutazione più sul medio lungo periodo.

Devo farti i complimenti perchè dopo un periodo dove hai avuto qualche intoppo hai preso in mano dei bei carichi in poco tempo
    Grazie Simon, piu che una programmazione questo é un vero lavoro di tecnica per il powerlifting che sto facendo con Ado Gruzza per resettare lo stacco, far partire la panca da zero.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito Walk with Joker

12.2.18

Squat discesa e salita in 3 secondi
    70kg 50% 3,
    82.5kg 60% 1,
    95kg 70% 1,
    105kg 77% 1,
    115kg 85% 1,
    122.5kg 90% 1,
    110kg 80% 3 X 4 serie. Nello squat Ado mi dice di partire col peso più sul avampiede e aprire il bacino in discesa, non è stato facile.

2. Panca piana discesa e salita in 3 secondi, con fermo al petto di 1 secondo
    45kg 55% 3,
    52.5kg 65% 3,
    60kg 75% 3,
    68kg 85% 2 x 5 serie
    Uno schifo ma che ve lo dico a fare

3. Trazioni discesa e salita in 5 secondi
    2 x 9 serie

4. Squat fermo in buca 2 secondi
    75kg 55% 3,
    87.5kg 64% 3,
    102.5kg 75% 2 X 2

Video panca
    https://youtu.be/4-0nPb9wL24

Squat lento 110kg
    https://youtu.be/ho-8Q80Ojis

Mi sono accorto di andare un po’ troppo giù quindi ho pensato di usare un box improvvisato nelle ultime 2 serie
    Squat lento col box
    https://youtu.be/H9uAIn7-q90

Squat fermo in basso
    https://youtu.be/udFLyhdYEpw

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 12-02-2018 alle 09:03 AM
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    ...e aprire il bacino in discesa...
    Riesci a spiegarmi qualcosa di più di questo che proprio non capisco cosa possa voler dire?

Squat lento: mettere il box ti ha fatto fare più fatica rispetto alla serie con affondo maggiore perchè ti veniva più naturale. Mentre quelle con fermo in basso sono molto belle, in queste lente ti vedo più in difficoltà, tendi a sculare (certo l' esercizio è più impegnativo e il carico maggiore)

La panca è l' alzata in cui fai più fatica, ma direi che il controllo stà migliorando
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Riesci a spiegarmi qualcosa di più di questo che proprio non capisco cosa possa voler dire?
    Spostare il baricentro di poco in avanti. Ma si tratta di cose minime.

Grazie per la fiducia, però non mi sento per niente soddisfatto.
    Ultima modifica di the77joker; 13-02-2018 alle 08:13 AM
    Perdij

13.2.18 oggi ero distratto da questioni personali e l’allenamento ne ha risentito

Stacco da terra da 5 cm di rialzo
    70kg 50% 3,
    85kg 60% 3,
    100kg 70% 3,
    115kg 80% 3,
    100kg 70% 6 X 1 serie

Panca stretta discesa 5 secondi
    45kg 55% 6,
    52.5kg 65% 6,
    60kg 75% 4 X 4 serie dopo due serie ho scalato a 57.5 perché non riuscivo

Flessioni a terra piedi alzati 10 x 6 serie

Stacco partenza lentissima 55% 4 X 5 serie

Addominali 15 x 4 serie

Video stacco rialzo, mi sono dimenticato il collo che palle
    https://youtu.be/T_7tbUKDvBo

Video panca discesa lenta
    https://youtu.be/ebWTsSuMY3E

Video stacco partenza lenta
    https://youtu.be/LKxtHoEJMh4
    Ultima modifica di the77joker; 13-02-2018 alle 08:16 AM
    Perdij

15.2.18 - dormito 4h - testa piena di pensieri- uno schifo

Panca board bottiglia presa media
    3MAV, 80% del 3MAV 5 x 5 serie
    40,45,50,55,60,65,70,75kg
    60kg 5x5
    Troppo veloce, no fermo

Squat
    77.5kg 55% 4,
    92.5kg 65% 4,8,2,7,2,6

Trazioni
    3 x 12 serie

Tricipiti
    8 x 5 serie

Polpacci
    15 x 5 serie

Video squat
    https://youtu.be/3-XjiXafSSI

Panca 75kg
    https://youtu.be/xDLLIiLrj3w

Perdij

Predefinito

Squat sempre bello.
    Nella panca forse avresti dovuto fermarti alla tripla precedente, comunque se non ricordo male hai un massimale di 80/85 giusto? Per cui una tripla a 75, anche fatta così, e' un bel risultato.

Predefinito

Si, è vero, nella panca eri poco concentrato, ma si vede che avresti avuto il margine per farla bene, è stata una questione di testa.

Capita...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Squat sempre bello.
    Nella panca forse avresti dovuto fermarti alla tripla precedente, comunque se non ricordo male hai un massimale di 80/85 giusto? Per cui una tripla a 75, anche fatta così, e' un bel risultato.
    82 ma praticamente senza fermo quindi baso i calcoli su 80kg.

Perdij

16.2.18 - 82kg allenamento lungo - tempi di recupero brevi un po’ dappertutto, sono riuscito a farlo in 2h abbondanti, forse anche perché era meno intenso del solito.

Panca inclinata 3mav@8.
    Prima volta nella mia vita che faccio la panca inclinata.
    3rep a 40,45,50,55,60,65,70kg

Stacco da terra
    70kg 50% 5,
    85kg 60% 4,
    100kg 70% 3,
    110kg 75% 3 X 5 serie
    Qui mi sentivo proprio bene in spinta, volevo provare a buttare su una rep da 130kg e magari provare un massimale a 145 ma poi mi sono ricordato che il programma di oggi era lungo e il tempo limitato.

Panca discesa e salita in 3 secondi
    45kg 55% 3,
    52.5kg 65% 3,
    60kg 75% 3 x 4 serie
    Sempre un po’ troppo veloce e tremolino. Giusto l’ultima serie mi sembra un pelo meglio.

Squat frontale 3MAV@9.
    40,60,70,80,90 quindi oggi sono riuscito a fare 3 rep a 90kg che giusto una settimana fa ho fatto come massimale, segno che come pensavo non lo fosse.

Affondi posteriori ad una gamba 6 x 4 serie.
    60kg, qui ho sentito i polpacci cotti da ieri.

Avrei voluto fare delle trazioni (fuori programma) nei tempi di recupero dello squat ma mentre sistemavo il bilanciere ho avuto una fitta bastarda al gomito che fino ad allora avevo tenuto a bada e ho preferito lasciar stare.

Video front squat 90kg
    https://youtu.be/bbd_5_iwQ74

Video stacco 110kg
    https://youtu.be/PYiWnopTu8Q

Video panca lenta 60kg
    https://youtu.be/NQ3QXWcN0w8

Video inclinata 70kg, secondo voi è abbastanza inclinata?
    https://youtu.be/l8UKKigCv2Y
    Ultima modifica di the77joker; 16-02-2018 alle 09:35 AM
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    16.2.18

Stacco da terra
    70kg 50% 5,
    85kg 60% 4,
    100kg 70% 3,
    110kg 75% 3 X 5 serie
    Qui mi sentivo proprio bene in spinta, volevo provare a buttare su una rep da 130kg e magari provare un massimale a 145 ma poi mi sono ricordato che il programma di oggi era lungo e il tempo limitato.
    Un consiglio spassionato, visto che sei seguito, evita di provare massimali con non sono previsti. Chiaro che se stai finendo il programma, magari sei nell'ultima settimana e ti senti in forma, allora magari puoi farlo per aggiornare le percentuali della prossima scheda, altrimenti evita.
    Zio