Complimenti Joker, incrementi i carichi e migliori al contempo anche la tecnica. Stai facendo un gran bel lavoro!
Complimenti Joker, incrementi i carichi e migliori al contempo anche la tecnica. Stai facendo un gran bel lavoro!
A dir la verità non so se ho incrementato i carichi, come dicevo il front squat lo facevo spesso in passato ma poiché non avevo il rack e non ero in grado di fare un clean di oltre 60kg quindi non ho mai potuto testarne il massimale.
Sulla tecnica credo che il lavoro paghi, ma sono solo all'inizio, c'é tanta strada da fare.
Molto dipenderà dalla capacità di resistere agli infortuni e non cadere a pezzi, oggi avevo un terzetto di articolazioni scricchiolanti tra gomito, ginocchio e spalla, mentre faccio la panca poi inizio a perdere la sensibilità a un paio di dita della mano, oggi pero' é durato poco.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
In generale devo ammettere che tutte questo tipo di programmazione non mi piacciono troppo.
Però avendo visto dal vivo un i miglioramenti che ha fatto un ragazzo che si allena nella mia palestra che è seguito da un istruttore che ha il brevetto aif avanzato, devo ammettere che il metodo sembrerebbe funzionare.
Molti degli esercizi, i tempi di esecuzione e il modo in cui sono distribuiti nella seduta di allenamento sono praticamente uguali a quelli che gli vedo fare.
Mi riservo una valutazione più sul medio lungo periodo.
Devo farti i complimenti perchè dopo un periodo dove hai avuto qualche intoppo hai preso in mano dei bei carichi in poco tempo
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri