Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,745

    Predefinito diario di kel

    Kel io sono scarso come la puzza però magari un paio di idee te le posso dare, che poi me le hanno date altri come Doc e Uberfranz

    Siediti sulla punta della panca
    Stenditi, afferra il bilanciere e poi tirati indietro fino ad essere sotto al bilanciere.
    Scapole addotte, spalle basse lontano dalle orecchie, devi usare i dorsali per tirarle verso il sedere.
    e stai sempre con le spalle appoggiate. Quando sollevi il bilanciere le tue spalle sparano in alto e si staccano dalla panca mentre dovrebbero stare attaccate. Puoi provare a pensare di semplicemente estendere le braccia, quindi da gomiti piegati a gomiti dritti. Oppure pensare di spingere contro la panca invece di spingere in alto.

    Altra cosa puoi provare ad appoggiare solo le scapole e tenere il sedere sollevato?
    Senti le scapole in appoggio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 05-02-2018 alle 01:43 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Concordo con Joker, immagina di essere un blocco di cemento. Anche in fase di discesa tieni sempre con forza il bilanciere e scendi con il massimo controllo, devi proprio tirare a te il bilanciere e contemporaneamente andargli incontro con il petto. Come tendere la corda di una arco. Quando arrivi a toccare il petto fai il fermo e poi "scocchi" la freccia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Concordo con Joker, immagina di essere un blocco di cemento. Anche in fase di discesa tieni sempre con forza il bilanciere e scendi con il massimo controllo, devi proprio tirare a te il bilanciere e contemporaneamente andargli incontro con il petto. Come tendere la corda di una arco. Quando arrivi a toccare il petto fai il fermo e poi "scocchi" la freccia.
    Si esatto però occhio che quando scocchi la freccia le spalle devono stare giù.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Hanno ragione, al petto le scapole sono abbastanza addotte, ma quando spingi su il bilanciere le perdi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    Grazie mille a tutti e 3 ragazzi. Purtroppo la panca non ne vuol sapere di migliorare però vi prego voi non smettetela mai di riprendermi che io non mi arrendo provarci sempre, arrendersi mai, panca metafora della vita

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio

    Altra cosa puoi provare ad appoggiare solo le scapole e tenere il sedere sollevato?
    Non lo so. Non credo di averci mai provato. Ci proverò dunque. Ma mi spiegheresti meglio il concetto? Cioè, io so che il sedere deve stare sulla panca, giusto? Quindi se mi stai dicendo di provare a fare il contrario me lo stai dicendo per un motivo, per spiegarmi o farmi capire qualcosa.... hmmm... ma non ci arrivo

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,745

    Predefinito diario di kel

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Non lo so. Non credo di averci mai provato. Ci proverò dunque. Ma mi spiegheresti meglio il concetto? Cioè, io so che il sedere deve stare sulla panca, giusto? Quindi se mi stai dicendo di provare a fare il contrario me lo stai dicendo per un motivo, per spiegarmi o farmi capire qualcosa.... hmmm... ma non ci arrivo [emoji3]
    Come dice Uber
    Ti appoggi con le scapole e tieni il sedere alto e unraccki il bilanciere. Poi piano piano appoggi il sedere. Ti cerco un video

    https://youtu.be/6gzyNmSBRpc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 05-02-2018 alle 09:52 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    Ho capito. È una fase intermedia dunque, non la posizione finale. Ora tutto mi torna. Grazie mille

    Bello il video. Provo a fare uguale la prossima volta
    Ultima modifica di kel; 05-02-2018 alle 09:54 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ho capito. È una fase intermedia dunque, non la posizione finale. Ora tutto mi torna. Grazie mille

    Bello il video. Provo a fare uguale la prossima volta
    Comunque prendilo con le molle io sono scarso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    [scusate, post doppio]
    Ultima modifica di kel; 06-02-2018 alle 02:29 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    oggi cominciava il mio pogramma di stacco

    giorno 1 di 15


    55%x8x5


    con notazione russa quindi 5 serie da 8 ripetizioni l'una


    % calcolata su un massimale sottostimato di 140


    video prima serie


    https://youtu.be/mkCWSYXQgZA



    video terza serie


    https://youtu.be/T_2Ox-SSvhE



    video quinta seria


    https://youtu.be/5hTv6VioIv0

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    oggi ero di panca

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Come dice Uber
    Ti appoggi con le scapole e tieni il sedere alto e unraccki il bilanciere. Poi piano piano appoggi il sedere. Ti cerco un video

    https://youtu.be/6gzyNmSBRpc
    Joker ho cercato di copiare questo tuo video.
    Risultato discutibile
    https://youtu.be/4IraDzDBYCs


    poi ho fatto altre 3 serie con 40 kg.
    video di una serie:
    https://youtu.be/SFoDnt66ec0


    sempre sempre sempre un disastro, uno schifo proprio, mancanza di compattezza, gomiti che vanno dove voglion loro, bilanciere che va dappertutto meno dove voglio io eccetera eccetera.... però ho finalmente una nota positiva:
    avevo la sensazione che tutto fosse sbagliato
    ed è una cosa buona di per sè, davvero! cioè: ho la percezione di quel che sto facendo, so che è sbagliato e so su cosa posso dunque lavorare. Tutto ciò di per sè è molto meglio rispetto al non aver idea di quel che stai facendo. Credo.

    altra cosa positiva è che avevo un pochino di tempo in più e, oltre alla panca, al solito manmaker e ai soliti monoarticolari per braccia, ho trovato anche il tempo per fare military che non faccio mai e che mi ha dato buone sensazioni di potenza ! (pochi kg però)

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Controlli poco in discesa il bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    oggi :
    burpees
    manmaker kb
    lento avanti
    panca piana
    panca stretta
    curl concentrato

    tutto con pochi kg.
    quantomeno son riuscito a fare i miei 3 allenamenti settimanali che già questo, ormai, è un buon risultato per me!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    aggiungo una considerazione: ora sto per partire per la Francia di nuovo e questa settimana buttar dentro i 3 allenamenti è stato un miracolo. Spesso non ce la faccio e ne faccio solo 2 e a volte anche quei 2 rischio di non farli. Il probema è che non avendo un momento fisso ma avendo stabilito che avrei fatto 3 allenamenti/settimana "quando trovo tempo", va a finire che il tempo non lo trovo mai. E così, qualunque sia la direzione, non vado da nessuna parte.
    Invece prima, quando avevo giorni e orari precisi, non sgarravo mai. Purtroppo gli orari e giorni precisi uguali a prima non riesco più perciò ho deciso di tentare un esperimento: da settimana prossima lun, merc e ven mi alzo alle 5.50, vado in ufficio (ci metto 5 min) scendo in garage, mi alleno un'ora e torno a casa in tempo per fare colazione coi bambini. Ci provo. Non so se ci riuscirò (già una volta avevo tentato una cosa del genere in passato fallendo miseramente perchè la mattina faccio gran fatica ad alzarmi dal letto e non mi alzerei mai nemmeno costretto, figuriamoci se non sono costretto... ). Ma insomma ci provo. Ci tengo e dunque ci provo. Vi tengo aggiornati, buon week end

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home