Va bene, allora per completare mancano soltanto i complementari da scegliere: avevo pensato a uno per bicipiti e uno per tricipiti da mettere ogni giorno ma alternando, es.
giorno A
panca scott
French press
giorno B
bicipiti con manubri
un altro esercizio per tricipiti
giorno C
curl in piedi con bilanciere
french press
giorno D
;bicipiti con manubri
esercizio per tricipiti
può andare bene come suddivisione no? Tutto alla fine delle tue schede, farei un 3x8 su questi complementari sempre non a cedimento, tipo un 11 12 RM
Oppure metterli solo in giorni A-C o B-D dal momento che un giorno dopo l'altro non so se i complementari vadano bene, in termini di recupero
I migliori esercizi per tricipiti complementari e alternativi alla french press quali possono essere? Io di solito facevo quelli ai cavi ma non mi trovavo proprio bene

allora nel caso volessi inserirli potrei farli in ogni seduta con poco buffer o mi conviene alternare tipo AC o BD?
in pratica dovrei tornare ai 3x20 con ogni esercizio che facevo quando ero proprio obeso, ben sopra i 100 kg, con l'unica differenza che è in circuit training e quindi dovrei evitare le pause, con 10 minuti di cardio tra un circuito e l'altro... la scheda (giusto per curiosità) sarebbe questa:

Segnalibri