Citazione Originariamente Scritto da Pongista94 Visualizza Messaggio

1 - Con 8 RM intendi un peso che mi deve permettere di fare 8 rep a cedimento? Quindi se ho capito bene l'obiettivo è avere un buffer di 3 sui 5x5?
Esatto
2 - Dal momento che non sono proprio abituato a seguire una scheda di soli 4 esercizi alla volta, non mancano cose tipo French Press/Bicipiti Curl/Croci Manubri, ecc? Come posso allenare i bicipiti per esempio se faccio quasi solo fondamentali? Es. ho visto che nel tuo modello ABC 3xsettimana cisono bicipiti e tricipiti, si possono inserire anche qui? Diciamo che sono io che amo particolarmente il curl al bilanciere
Innanzitutto tieni presente che rematore e trazioni allenanao molto bene i bicipiti. Comunque se vuoi aggiungere qualche complementare (o sostituire i rematori con altri esercizi per i bicipiti) fallo pure, purchè non vada a discapito dei fondamentali.

3 - Dovendo comunque perdere ancora una buona porzione di grasso, devo necessariamente continuare col cardio (di solito faccio tappeto o step), faccio come al solito 25 minuti dopo i pesi oppure posso aumentare dal momento che ci sono meno esercizi nella scheda?
Puoi fare tutto il cardio che vuoi (io faccio 8 km tutti i giorni con il mio cagnolino) , oppure aggiungere qualche complementare per allungare l' allenamento.

4 - I crunch sono quelli soliti alla panca o come ho letto già in giro mi conviene farli con sovraccarico?
Qualsiasi esercizio ti piaccia per gli addominali