Va bene allora, proverò a seguire questo tuo schema a partire da Lunedì (domani il mio istruttore mi dovrà cambiare la scheda dopo il mese di test e sono proprio curioso di vedere cosa ne esce fuori, quindi rimando questa alla prossima sett.). Avrei solo alcuni dubbi:
1 - Con 8 RM intendi un peso che mi deve permettere di fare 8 rep a cedimento? Quindi se ho capito bene l'obiettivo è avere un buffer di 3 sui 5x5?
2 - Dal momento che non sono proprio abituato a seguire una scheda di soli 4 esercizi alla volta, non mancano cose tipo French Press/Bicipiti Curl/Croci Manubri, ecc? Come posso allenare i bicipiti per esempio se faccio quasi solo fondamentali? Es. ho visto che nel tuo modello ABC 3xsettimana cisono bicipiti e tricipiti, si possono inserire anche qui? Diciamo che sono io che amo particolarmente il curl al bilanciere
3 - Dovendo comunque perdere ancora una buona porzione di grasso, devo necessariamente continuare col cardio (di solito faccio tappeto o step), faccio come al solito 25 minuti dopo i pesi oppure posso aumentare dal momento che ci sono meno esercizi nella scheda?
4 - I crunch sono quelli soliti alla panca o come ho letto già in giro mi conviene farli con sovraccarico?
Chiedo scusa per tutte le domande ma vorrei essere sicuro di allenarmi al meglio, andando in palestra tolgo comunque tempo all'uni, quindi devo necessariamente sfruttare il tempo nel modo migliore![]()
Segnalibri