SalveRagazzi ,
oggiho iniziato a stilare l'alimentazione per questo periodo di "massa"seguendo i consigli di carnera . Pertanto concentrerò il 70% deicarbo nei giorni ON fra pre e post WO e mettendo il restante 30% nelPERIWO (che per come lo intendo io sarebbe il primo pasto utile dopoil postwo giusto?) , nei giorni OFF concentro tutti i carbo nellaseconda parte della giornata .
Perora ho solo stilato i macro fra i vari pasti , in seguito metterògli alimenti
Mantengoil mio peso a 2460 calorie divise in 350 g CHOs, 130 g PRO , 60 g FAT.
Partocon cautela con un +5% sul TDEE dividendo in giorni ON e OFF neiquali per ora riduco i CHOs di 100 g quindi avrò :
GIORNO ON
CHOs 400 g
PRO 150 g
FAT 60 g
COLAZIONE
0 CHOs
30 PRO
20 FAT
PRE-WO
50 CHOs
20 PRO
5 FAT
POST-WO(PRANZO)
230 CHOS (poi volevo parlarvi di questo valore)
50 PRO
10 FAT
SPUNTINO
120 CHOs
25 PRO
5 FAT
CENA
0 CHOs
25 PRO
20 FAT
GIORNO OFF
CHOs 300 g
PRO 150 g
FAT 60 g
COLAZIONE
0 CHOs
30 PRO
20 FAT
PRANZO
0 CHOs
50 PRO
20 FAT
SPUNTINO
150 CHOs
35 PRO
10 FAT
CENA
150 CHOs
35 PRO
10 FAT
Ho riportato solo i valori in modo da correggere subito eventuali errori però volevo chiedervi :
quella percentuale del 70% è molto vincolante oppure posso agevolarmi un po' ? Nel senso che 230 g di carbo nel solo pranzo mi mettono in difficoltà
Al momento come scritto sopra mi sto allenando con un programma di forza pura sperando di avere anche guadagni di massa (che è il mio unico obiettivo nel lungo termine) , procedo bene con questa alimentazione oppure sto scendendo troppo nei dettagli ?
Grazie in anticipo a tutti
Ultima modifica di Connor; 19-10-2017 alle 08:12 AM
Ciao Connor, mi rendo conto che mettere cifre così vincolanti possa trarre in inganno l'utente meno esperto. Il 70% dei carbo periwo è un indicazione che avrei dovuto indicare solo per utenti con più anzianità alle spalle, perchè in quel 70% includo anche una certa quota di alimentazione intrawo, che sconsiglio al neofita. Inoltre il 70% lo consiglio, se non ricordo male, a coloro che intendono perdere peso.
Per il tuo caso: neofita che vuole prendere peso puoi utilizzare anche una regola spannometrica del 50-60% dei carbo periwo e distribuire il restante nei pasti più vicini al wo, con priorità a quelli successivi al pasto immediatamente post.
-Where Eagles Dare-
Ciao Carnera ,
grazie mille per la risposta . Rifaccio i calcoli considerando il 50% dei carbo periWO (adesso ricordo che dicesti che un ectomorfo non può farsi 1 kg di carbo in tal caso ahahahah) .
La colazione la faccio alle 7,30 e il preWO alle 11 allenandomi alle 12 quindi pensavo che fosse ritenuto un pasto lontano , in ogni caso aggiungo i carbo anche li magari una 50ina , ridistribuisco anche spuntino e cena del giorno ON
Per quando riguarda il numero dei pasti ti riferisci ad entrambi i giorni oppure solo all'ON ( chiedo perchè facendo 5 pasti l'unico da aggiungere sarebbe il pre - nanna ) ?
Per il giorno OFF non ho notato correzioni , al massino aggiusto il numero dei pasti se ti riferivi anche a questo
Grazie Ancora
Ciao Carnera , torno a disturbarti .
Ecco la suddivisone :
GIORNO ON
Colazione
50 CHO
30 PRO
15 FAT
Pre-WO
50 CHO
20 PRO
5 FAT
Post-WO
150 CHO
50 PRO
10 FAT
SPUNTINO
100 CHO
20 PRO
15 FAT
CENA
50 CHO
30 PRO
15 FAT
Dunque ho messo i carbo anche a colazione e a cena dando la prioritàallo spuntino essendo più vicino al peri-wo .
I grassi ad eccezione del prewo li ho distribuiti in maniera più omeno omogenea senza seguire un particolare criterio
Per quanto riguarda il giorno OFF dovevo aggiungere uno spuntino per distribuire meglio i carbo e dato che devo concentrarli nella seconda parte della giornata l'unico buco libero che vedo sarebbe il prenanna dato che considero il pranzo nella prima parte , lo spuntino lo faccio alle 5 , ceno alle 20,30 , come posso procedere ?
Grazie e scusa il disturbo
Aggiornamento : oggi finalmente la palestra è riuscita a procurarmi un bilanciere da 28 mm di diametro che vada bene per il nuovo rack e con i dischi di taglio inferiore .
Oggi sono tornato ad allenarmi senza impedimenti e sono partito con carichi leggermente inferiori rispetto a quelli che avevo prima dello "scombussolamento" .
Purtroppo ho perso 2 settimane
Vediamo gli sviluppi e se questa cosa mi ha danneggiato molto
Un Saluto
Aggiornamento
Sono tornato a pieno regime nell'allenarmi dopo l'inconveniente del cambio attrezzi .
La pausa non ha avuto alcun effetto negativo e i carichi sono tornati a salire con costanza , al momento sto aumentando di 1 kg su squat e panca , 2 kg su stacco e rematore anche se in quest ultimo passerò presto ad incrementi di 1 kg .
Cerco ogni volta di migliorare la tecnica (soprattutto nella panca) .
Al momento i miei "carichi" sono :
Squat 48 kg
Stacco 54 kg
Panca 40 kg
Overhead Press 20 kg
Rematore 20 kg
(Mamma mia che vergogna nello scriverli )
Posterò nuovi video
Per quanto riguarda l'alimentazione non sono molto contento e per vedere come l'ho impostata rifarsi ai post precedenti
In estate sotto esami ero super motivato , non sgarravo un giorno , adesso sto perdendo la grinta (lo vedo anche nello studio) ed ho sgarrato almeno una volta nelle scorse settimane (il che mi rattrista )
Mi sono pesato stamattina ed ero 79,7 kg
Mi sono gonfiato un pelino nella regione addominale , soprattutto nel basso ventre come previsto
Nelle altre parti del corpo ho notato dei miglioramenti senza notare accumulo di grasso evidenti
Pensavo di arrivare al primo dicembre procedendo ancora così per poi fare 1-2 settimane di taglio drastico ai carbo per dare un pò di tregua al corpo
La mia speranza è che questo allenamento per la forza mi porti anche guadagni muscolari e che riesca a togliermi questa pancetta in definizione
Un Saluto a tutti
Ciao Ragazzi ,
eccomi qua con un paio di video .
L'angolazione nel video dello squat non sarà il massimo e anche i supporti laterali coprono un pò , speriamo che un minimo si capisca (scusate anche la presenza di quel ragazzo venuto a curiosare ahahah ) .
Nella ripresa della OHP invece penso che si veda abbastanza bene .
Avrei anche fatto un video sullo stacco ma francamente vorrei rifarlo la prossima volta perchè è una cosa indegna , ho fatto l'esercizio di fretta senza concentrarmi su ogni singola rep , ho una low back così poco estesa anzi a volte è proprio curva che mi sono messo paura di infortunarmi solo a riguardarlo .
Buona visione e scusate la rottura
https://www.youtube.com/watch?v=ijxCBPwvoqU
https://www.youtube.com/watch?v=qulw8_roRPY
Un Saluto
Lo squat non è male , ma tieni la testa un pochino più alta, non iperestesa, ma guarda almeno il battiscopa
(Dell' Ohp non me ne intendo)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri