Citazione Originariamente Scritto da Spectre Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,fino a due anni fa pesavo 93kg ora dopo una dieta ne peso 79,sono alto 1,80.Il mio problema sono quei maledetti 3-4 kg sulla pancia che non vogliono andare via.Durante la dieta sono andato in e palestra e la massa muscolare da quando iniziai è passata da 48 a 56,quindi dovrei mettere ancora massa.Forse un po di corsa aiuterebbe per la pancia ma sono reduce da un intervento al crociato anteriore,quindi io e la corsa non andiamo proprio d'accordo.Ora sto seguendo una dieta con pochi carboidrati e tante proteine,e in più sto assumendo del collagene con proteine per la pancia.Chiedo aiuto a voi per un allenamento più specifico
Ciao, premetto sono un neofita in tutto e per tutto.
Quanto tempo è passato dall'operazione?
Hai fatto riabilitazione credo... continui a farla? Cosa dicono i fisioterapisti?

Come ti alleni ora?

Per avere l addome tirato in realtà l'ipocalorica funziona fino ad un certo poi il tuo fabbisogno giornaliero si "adatta" e anche il tuo metabolismo... Sei mai andato da un nutrizionista?
Il fatto che mangi pochissimi carbo a lungo andare anche e soprattutto in vista "massa" NON va bene per niente... Un surplus di proteine anche: non dimagrirai mangiando pollo ai ferri e insalata.

Anche l'allenamento deve essere un po' dinamico nel tempo soprattutto se il tuo obiettivo è estetico.

Ecco: come diceva Joker, scrivi qualcosa di più cosi i big del forum ti possono aiutare.

N.B. a volte i miei commenti sembrano di un sacente... veramente voglio solo aiutare ed imparare. Ciao

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk