Originariamente Scritto da
sUpErBoBo1986
- Il mio metabolismo totale (sempre calcolato da me) dovrebbe essere 2371 kcal, ma arrivando da una dieta (scritta da una nutrizionista con scopo di dimagrimento / definizione) da 1600 kcal, ho pensato di realizzare una sorta di tappa intermedia da 1900 kcla (alimentazione programmata da me) in modo da non intasarmi troppo, considerando anche il fatto che l'attuale mesociclo è dedicato ad una sorta di riattivazione muscolare. Secondo voi ho fatto bene o devo partire da subito a pieno regime?
Fai bene, fatti un paio di settimane per riprendere confidenza con i pesi, poi abbandona il tutto e passa alla fase due: costruisci la tecnica e costruisci una buona base di forza sulla quale costruire con:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
- Durante la prima settimana di mesociclo sono aumentato di peso con una media di 100 grammi al giorno, e questo già mi fa sorgere delle domande? E' giusto? E' troppo o troppo poco? Esiste una media, magari mensile o settimanale, con la quale paragonare tali progressi?
Se il tuo obiettivo è mettere volumi aumentare di peso è un buon segnale, continua a tenere controllato il trend e vediamo che succede. L'importante è non avere fretta.
- Stamattina mi sono ripesato e peso 64.2 kg, addirittura meno di quando sono partito!! So che 100 grammi sono un'eresia, so anche che trarre conclusioni adesso è prematuro e affrettato ma sono andato un po' nel panico. Starò sbagliando qualcosa? Gli strumenti (il plicometro ad esempio) con il quale ho effettuato le varie misurazioni non sono strumenti professionali e ho la paura che non siano precisi e sballino le misuazioni. Voi che ne dite?
Niente panico, hai appena iniziato. Monitora il peso giornalmente e da li aggiusta la rotta lavorando sulle calorie. A piccoli passi però!
Segnalibri