Grazie mille di tutto, soprattutto per quel "Niente panico, hai appena iniziato. Mi serviva sentirmelo dire.
Per quando riguarda le prossime schede, anche se mi rendo conto di andare un po' ot, le ho già preparate fino a fine anno, seguendo quello che ho letto e imparato in estate. Il prossimo passo, una volta terminate le settimane di adattamento anatomico, sarà quello di effettuare dei test per capire quel'è il mio massimale, onde evitare di farmi male e per capire con quale peso effettuare quale esercizio. Ho trovato interessante il test submassimale 5rm (allego foto) e credo che possa tornarmi utile in questa fase dove vorrei decisamente imparare a conoscere il mio corpo anche da questo punto di vista.
Una volta fatti i test, parto col secondo mesociclo (fatto sempre da tre di carico e una di scarico) che sarà puramente ipetrofico. Questo sarà seguito da un terzo dedicato alla "preparazione alla forza" e quindi il quarto sarà "forza".
Preciso che l'ordine non l'ho stabilito io ma mi sono basato in particolare sul libro "Natural Bodybuilding di U. Miletto".
Per quanto riguarda il link che mi hai segnato, lo avevo già letto l'anno scorso e rispecchia in breve un po' tutto quello che ho potuto leggere in questi mesi. Si differenzia leggermente nella composizione della scheda in quanto a ripetizioni e serie ma gli esercizi sono i medesimi...
![]()
Segnalibri