17/07/17
Seduta pesi
Stacco fermo 2"
Panca discesa 4"
Leg press 3x8
Alzate laterali 4x10 (come warm up)
Croci manubri panca inclinata 3x8
Pushdown 4x8
Corda 15'
P.S. sono ormai diverse volte che vengo in questa palestra e mai prima d'ora avevo visto tutte queste persone VERAMENTE strane. C'è un tizio che si allena con la maschera da nuoto, un altro che viene l'ultima mezz'ora e non fa un esercizio, ma quello mi ha lasciato sconcertato è che TUTTI (e dico tutti) fanno panca e varianti con la presa sul bilancere con il pollice NON in opposizione!!!!
La settimana scorsa, al primo (un principiante) che mi ha chiesto da fargli da spotter gli ho consigliato di usare la giusta presa (oltre che arrivare al petto e non a metà corsa) e mi ha guardato male. Poi oggi stavo notando il trio di BB che anima la palestra e ho visto che alzano carichi su panca inclinata di 80-90 kg, sempre con presa errata, senza arrivare al toccare il petto e con le gambe appoggiate sui 'piedini' della panca. Da lì ho capito che evidentemente i principianti le prime volte vanno da questi guru in cerca di aiuto e si bevono tutti i loro consigli d'oro. Tra l'altro tutte le volte che li vedo fanno solo pettorali e da lì capisco che a 40-45 anni a fare solo panca (e male) dopo un po' stalli per una tecnica ad cazzum.

Segnalibri