Grande Doc!
Grande Doc!
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Doc grandissimo, "purtroppo" ero al mare (sigh sigh) e mi sono perso la diretta, ma almeno i miei più sinceri complimenti te li devo fare.
Bravissimo!!!
Adesso è visibile. Nel video su YouTube il doc è nelle prime 3 ore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di the77joker; 10-06-2017 alle 10:57 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Squat 125kg a 40.44
Squat 135kg a 52.15
Squat 145kg a 1h 04m
Panca
82.5 a 1h 38m
87.5 a 1h 48m
92.5 a 1h59
Stacco
180 2h34
190 a 2h45
200 a 2h56
Premiazione 3h 13m
https://youtu.be/KtaRLPUc2gc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrDoc; 10-06-2017 alle 11:03 PM Motivo: Ho aggiunto i minuti delle prime 2 alzate di Squat
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Che pazienza, grazie![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grande Joker, ma soprattutto grande Doc. Mamma mia i 145 di Squat, ho sofferto anch'io![]()
Doc mi perdonerà, spero, ma ritengo sia necessario dettagliare meglio questa affermazione. Lo faccio ricorrendo alle parole di coach Pisano.
Doc Luca primo classificato categoria master 2 -66kg , squat 145 panca 92,5 stacco 190 , al peso di 64kg e spicci, e con questo totale avrebbe vinto anche nella master 1! record italiano master 1 e master 2 di squat, record master 2 di panca , di stacco e di totale! Seguo Luca da un po' di anni e , nonostante la distanza , nonostante l'età, nonostante le leve davvero non favorevoli per il PL, continua a mettersi in gioco e migliorare, non accontentandosi di come gli vengono gli esercizi ma provando ad andare contro a quello che è il suo istinto e mettendoci, sotto al bilanciere, una grinta che vedo davvero in pochi atleti.
WE MUST LIFT
Penso che forse la chiave del suo successo stia proprio in questa sua umiltà, nel suo vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto (sportivamente parlando), nel suo essere estremamente critico verso se stesso. Caratteristiche che lo portano a non accontentarsi dei risultati raggiunti e a non crogiolarsi in essi, ma ad ambire a fare sempre meglio e a progredire sempre. Questo suo comportamento è l'esempio che tutti dovremmo seguire, non solo nella pratica sportiva.
Grazie anche di questi ultimi commenti; le parole del Coach Pisano hanno fatto molto piaciere anche a me, il motivo della mia considerazione "senza infamia e senza lode" è dovuta però a due fattori:
1) Sono andato pari ai carichi fatti in allenamento con Squat e Panca e non sono riuscito a fare il mio massimale di Stacco .. e nulla di più.
2) Per me contano gli assoluti, ovvero le gare in cui l' età non viene considerata ma tutti gareggiano contro tutti nella stessa categoria di peso. Infatti mi ha dato molta più soddisfazione il 4 posto agli Assoluti di stacco gear nei -66kg (di febbraio 2017) perchè significa che solo tre persone staccano meglio di me nei -66.
Nella gara di ieri il mio primo posto significa solo che sono stato il più forte dei "vecchietti"![]()
Ultima modifica di MrDoc; 11-06-2017 alle 11:24 AM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Non è poco, ma volevo spiegare il perchè del commento "senza infamia e senza lode"; non voglio passare per quello che non è mai soddisfatto, il commento del coach Gianluca, che Morgante ha riportato quì sopra, mi ha emozionato, ma voglio essere più forte e per esserlo devo poter competere con tutti, non solo con i master.
(So che non è possibile ma non smetterò mai di provarci)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc, non vorrei sporcati il diario e il grande successo di ieri, ma in linea di massima come funzionano le gare? Ci sono delle categorie di età e categorie di peso giusto? In particolare quando hai detto di essere arrivato 4 agli assoluti di stacco... assoluti rispetto cosa? Cioè mi è veramente poco chiaro il funzionamento delle gare, per caso sai se c'è qualche articolo che lo spiega in linea di massima?
Cerco di riassumertelo quì (non sporchi nulla, sempre di gare stiamo parlando)
La gara, in Federazione Italiana Powerlifting (FIPL) può svolgersi con diversi criteri per raggruppare gli atleti a seconda del tipo di gara.
I gruppi possono essere formati in base al peso, per gli uomini le categorie sono:
-59kg
-66kg
-74kg
-83kg
-93kg
-105kg
-120kg
+120kg
I gruppi possono essere formati in base all' età:
Sub Junior dai 14 ai 18 anni
Junior dai 18 ai 23 anni
Senior dai 24 ai 39 anni
Master1 dai 40 ai 49 anni
Master2 dai 50 ai 59 anni
Master3 dai 60 ai 69 anni
Master4 dai 70 ai 79 anni
Open dai 14 anni in su (Tutti)
Nel caso delll' ultima gara ad esempio la selezione era basata sulla classe di età. Io ho gareggiato nei Master 2 (dai 50 ai 59 anni) e ho vinto in quella categoria.
Nel caso degli Assoluti di Stacco la gara era Open (dai 14 anni in su) e l' unico limite di categoria era il peso corporeo che doveva essere entro i 66kg. Assoluti perchè davano una classifica dei più forti solo in base al peso corporeo.In particolare quando hai detto di essere arrivato 4 agli assoluti di stacco... assoluti rispetto cosa?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Eccolo qua
https://youtu.be/zmQkmCxZnbQ
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Stupendo! E il terzo squat è pazzesco...
Ma per curiosità Doc cosa hai detto allo spotter prima di iniziare la prima panca?
Segnalibri