Citazione Originariamente Scritto da MaximilianB Visualizza Messaggio
"Deve solo centrare di più il peso in mezzo ai piedi": sto cercando di interiorizzare questa frase ma ho dei dubbi, il problema è come tengo il bilanciere o come sono posizionato io nello spazio?

Il baricentro dipende sia da come tieni il bilanciere (High bar o Low bar) sia ovviamente da come ti posizioni nell spazio, però tu devi comunque concentrarti sul sentire il peso spalmato uniformemente su tutta la pianta dei piedi

ieri allenamento grondante:
ho iniziato con dei riscaldamenti con la panca piana e bilanciere arrivando a 30 kg poi:

panca piana bilancere 8x8x30kg. 15sec rest
Esecuzione veloce, con il peso potevo fare di meglio

panca piana bilanciere 5x5x40kg. 1min rest
esecuzione lentissima, il peso "mi fa paura", e forse non c'è bisogno delle virgolette...
E' normale, capita spesso anche a me, con l' allenamento lo si supera

croci panca

croci panca

distensioni manubri su panca inclinata

distensioni manubri su panca inclinata

rematore con manubrio singolo su panca

Marzullianamente mi chiedo che senso abbia alternare L' 8x8 a esecuzioni lente e con carico maggiorato dello stesso esercizio , e mi rispondo: andare ad allenare in modo completo il distretto muscolare.
Il mio pensare semplice in materia mi suggerisce di fare così, secondo voi ha un senso?

Quello che voglio ottenere è compattare il fisico, renderlo resistente agli insulti esterni, sgrassare e rendere visibili i comparti muscolari e ingrossarli, ottenere un fisico armonico.

.....oppure.....posare intimamente davanti allo specchio del bagno....baciarsi i bicipiti, tirare e ammirare i dorsali sottoascellari, far danzare quelle due pippe di pettorali, essere "bello da vedere"....

lo faccio per me perché c'è un super eroe qui sotto e a 43 anni non è ancora riuscito ad uscire fuori, lo faccio per i miei figli che sono stupendi e non voglio che abbiano un
BABBOBLOB

riservo il tasto dolente alla Zona che non riesco a rispettare come vorrei, ma è solo colpa mia che cedo ad ogni inutile tentazione alcolico/culinaria
Qualsiasi sia il tuo obbiettivo questo non è il modo migliore per ottenerlo.

A 40 anni avevo una bella pancetta e niente muscoli.
Da allora mi alleno solo per una finalità prestativa (alzare più carico possibile), faccio quasi solo Squat, Panca, Stacco e Trazioni alla sbarra e ne ho 50 di anni e sono così (nulla di eccezionale, però un risultato dignitoso):
https://www.bbhomepage.com/forum/pos...ocs-photo.html