Buongiorno
Ieri bel wo sullo Squat, questa è l'ultima serie. L'ho sudata, e a pensare che settimana prossima ho un 6x6 con lo stesso peso mi vengono i brividi.
Se noto bene, ho i gomiti troppo avanti. È una cosa che mi porto dietro da tempo ma... è dannosa? Perché se provo a raddrizzarli perdo compattezza, sento come se il bilanciere scivolasse.
https://youtu.be/WlSD-Zdx1Ro
Per la panca: sono riuscito a filmarmi, ma per una serie di motivi ho perso quasi tutte le clip, tranne 3. Mi è quindi difficile ricostruire la progressione, ma posso comunque fornire qualche info utile.
https://youtu.be/9OULqqlTGIk
https://youtu.be/k1_gyiqkjkU
https://youtu.be/gBJAEtFaem0
A 58 kg mi sono fermato e ho abbassato a 54 per il 3x3.
Innanzitutto vorrei fare una domanda a Doc: durante il 3x3 mantengo l'esecuzione con salita, discesa o fermo lunghi, o devo farle normale?
Poi, ho individuato un problema: non mi riesco a serrare bene sulla panca. Nel senso che non ho una tecnica precisa, mi metto un po' alla cazz um cercando di addurre il più possibile. Devo migliorare e trovare il setup migliore. Lavorerò su questo.
Che altro? La panca è oscena, più che salita in 4" sembra che stia soffrendo a tirare su 50 kg, in più sentivo di avere poco controllo sul bilanciere. Problemi anche per quanto riguarda i pesi bassi: è dannatamente difficile alzare 30 kg in 4". Non riesco a controllare la forza e il peso vola.
Comunque, era la prima volta in assoluto che eseguivo la panca così, quindi mi giudico in maniera un po' meno severa per questa volta.
Per stamattina penso sia tutto. Se mi viene altro in mente aggiorno![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk



Rispondi Citando
Segnalibri