Molto bello lo squat secondo me. Sulla panca do ragione a Morgante: la vedo anche io così.
Molto brava complimenti per i miglioramenti.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Grazie Beta!
Oggi:
Squat con fermo 50kg (busto in avanti come ieri)
Panca 24kg (le circonduzioni mi aiutano parecchio, ho cercato di evitare quello che mi ha fatto notare Morgante)
Stacco 72kg progressione: https://youtu.be/uUBjGW-nYKk
Ok, a me sembra bene ma lavoraci e vediamo anche tu come lo senti.
No, non devi decelerare ancora; probabilmente quello che io interpreto come uno strattone per partire veloce invece è quello che fai tu per "pretensionarti", in quest ottica può starci.
Stacco di oggi: bene, sono 72kg su una ragazza che ne pesa 57ottimo!
PS: Moooolto più sexy con i calzettoni![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Nello stacco nell'ultima rep la schiena è leggermente meno iperestesa.
Oh comunque sei grande [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Sullo stacco continuo a vedere poco utilizzo dei femorali. La cosa brutta è che non so cosa dirti per poterti aiutare. Li vedo meglio nella negativa, poi li ignori in concentrica.
Doc tu non la noti questa cosa?!
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Lo vedo perché il movimento è diverso dal mio. Lei usa una spinta delle gambe più "verticale", la vedo caricare sui quadricipiti. io invece mi butto indietro, cercando di portare tutto il peso sui glutei. Non so proprio come spiegarmi. Mi dispiace.
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Cecilia fa uno stacco usando molto la catena cinetica posteriore (assomiglia al mio ma il suo è più bello), con il sedere alto e le spalle in avanti è così; viceversa più si stacca seduti e più si spinge con i quadricipiti.
La Fran ad esempio che ha dei quadricipiti notevoli tende a staccare più seduta, è vero che è più seduta ma la spinta non viene dal sedere ma dai quadricipiti (quelli che staccano sumo partono molto seduti e staccano di coscia,... il famoso "stacco di coscia")
Buon Allenamento!
Doc
Io sarò stordito ma non ho ancora capito cosa uso nello stacco... Mentre nello squat sento che spingo con i quadricipiti, nello stacco non riesco proprio a rendermi conto
Io lo faccio per motivi tecnici, tu sei un po maniaco...
Sia nello Squat che nello stacco si usano per forza sia i quadricipiti che la catena cinetica posteriore (muscoli posteriori della coscia, glutei e lombari); a seconda del tipo di squat e di stacco che si fa prevale una componente o l' altra.
Come scrivevo sopra, io faccio uno squat molto "orizzontale" e uno stacco classico piuttosto piegato in avanti perchè la mia catena cinetica posteriore è più forte dei miei quadricipiti; chi, all opposto, fa uno stacco sumo e uno squat molto verticale (high bar Tight stance) usa di più i quadricipiti.
Comunque ribadisco che si usa tutto, si discute solo di cosa prevale.
Buon Allenamento!
Doc
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Aggiungo che nello squat se si scende molto, il famoso Ass-to-the-grass, glutei, femorali e polpacci lavorano da matti.
È vero che in gara non serve, ma vuoi mettere la soddisfazione di spazzolare il pavimento col culo?
Mi ero perso quella del maniaco. Oh spaco botilia!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri