Scusami Muscia per la boiata che ti ho detto... [emoji20]
@MrDoc ma che scusa... sono io che sono di coccio!
Scusami Muscia per la boiata che ti ho detto... [emoji20]
@MrDoc ma che scusa... sono io che sono di coccio!
Il forum è limitante, spesso non è facile capirsi, più ci si confronta e più ci si capisce![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
@leo ma figurati, hai fatto bene a scrivere. Personalmente spesso mi faccio frenare dsl timore di scrivere cavolate sui diari altrui, ma sbaglio e sto cercando di farmi meno paranoie. Come dice giustamente Doc il bello del forum e' di potersi confrontare e condividere informazioni ed esperienze. Sono contento che, anche se indirettamente, il mio diario ti possa essere stato utile per comprendere meglio lo stacco.
@Doc le tue parole mi fanno molto piacere. Negli ultimi tempi i miei obiettivi si stanno ampliando. Se all'inizio pensavo all'allenamento come a un modo per stare in forma e al benessere psicofisico che ne consegue, ora sempre più consciamente sto rendendomi conto di voler migliorare in termini di prestazioni. Mi sono posto dei traguardi da raggiungere entro dicembre (1 anno di allenamento) e voglio impegnarmi per farcela.
Nello specifico sono:
Panca 80 kg
Squat 120 kg
Stacco 150 kg
Poi magari li raggiungerò prima, o magari dopo non saprei valutare. Penso che al salire dei carichi la velocità di incremento diminuisca.
In ogni caso l'importante è impegnarmi al massimo per raggiungere questi obiettivi che fino a 3 mesi fa erano impensabili.
Oggi mi sono svegliato prima del previsto e ho pensato bene di anticipare la panca tecnica prevista domani, cosi domani mi rimane più tempo per lo squat pesante, trazioni e complementari.
Panca
10x30kg
5x5 40kg
In pausa se riesco carico il video.
Ora al lavoro, buon sabato!
Meglio, ma se tu lavorassi di più sul rimanede con i dorsali contratti e il petto spinto verso l' altoil movimento ne risulterebbe molto più sicuro.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok coach! Posso chiamarti cosi? Ormai sei il mentore di una nidiata di potenziali pl![]()
No, non potete, ma non riesco a farvi smettere...
(Io sono uno che ama questo sport e che da qualche consiglio; un coach è qualcosa d' altro, ne conosco molti, Gianluca Pisano il mio coach, ma anche Tonymusante alias Giovanni D' Alessandro, Ado Gruzza, Donatella Beretta, .. e molti altri)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ci aiuti, ci indirizzi, correggi i nostri errori...più coach di cosi...
comunque scherzi a parte, se mi sto appassionando al pl (inteso come superamento dei proprio limiti e ricerca dell'espressione del massimo potenziale) è anche grazie a te. Nei tuoi commenti, nella tua presenza costante a sostegno dei vari diari, traspare quanto ami questo sport e quanto sia radicato in te.
Chiamiamolo mister cosi non può dirci nulla.
Oltretutto Mister Doc suona bene!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Bravo Bull, buona idea!
Oggi per la serie "Le grandi idee della domenica" ho pensato bene di allenarmi dopo un'ora a spingere il passeggino su e giù per le strade del mio paesino (nel vano tentativo di far addormentare Alice), dopo pranzo luculliano dai suoceri (innaffiato da un ottimo barbaresco) e dopo due ore passate a zappare il campo di patate per liberarle dalle erbacce.
Durante lo squat ho avuto visioni mistiche e leggermente affaticato il mio apparato digerente.
Ad ogni modo allenamento completato con successo, per cui tutto bene.
peso corporeo 76,9 kg
squat prog
5x30 kg
5x40 kg
5x50 kg
5x60 kg
5x70 kg
5x80 kg
5x5 85 kg
https://www.youtube.com/watch?v=jnlUTwwaT00
panca presa stretta
3x10 30 kg
military
10xbil vuoto
4x10 20 kg
https://www.youtube.com/watch?v=jnlUTwwaT00
Ho ancora notevoli dubbi sulla corretta esecuzione di questo esercizio. La spalla destra continua a fare un "tac" sospetto.
@Eraser può andar bene un 4x10 come volume?
affondi bil (prima volta che faccio questo esercizio, devo prendere confidenza con il movimento)
2x10x20 kg x ciascuna gamba
Buona domenica!
Squat: cerchi di stare troppo verticale e di conseguenza hai il peso verso i talloni, infatti, quando cominci a risalire devi sempre partire con il sedere per bilanciare questo squilibrio.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Quindi dovrei tenere la schiena un pochino più inclinata giusto? Mi era venuto il dubbio vedendo i tuoi video, ma ho pensato che la posizione fosse conseguenza dei carichi ben più consistenti che usi e che fosse fisiologicamente impossibile rimanere verticale con quei pesi. Riguardo invece all'andare sulle anche, come ti sembrava? Ho provato il movimento a vuoto per poi farlo durante l'esercizio ma a sensazione non penso di esserci riuscito.
Il movimento delle anche è meglio, la schiena effettivamente dovresti provare a tenerla più inclinata in avanti
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok, allora insisto sulle anche e cerco di inclinare di più la schiena.
Segnalibri