io so cosa vuoi dire e approvo l'intenzione.
io so cosa vuoi dire e approvo l'intenzione.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
@carnera si ho letto i link che hai in firma e anche altri post relativi all'alimentazione. Ho usato la formula da te indicata per calcolare il metabolismo basale e il fabbisogno calorico. La mia frase riguardo al mettere massa era per dire che non ho ambizioni da bb, mi alleno per il gusto di fare sport e sentirmi bene. Diciamo che allenandomi mi e' venuto lo stimolo a misurarmi con me stesso, cercando di alzare sempre di più i carichi. Poi essendo sempre stato un secco ovviamente mi piacerebbe vedermi un pochino più robusto, magari capitalizzando in termini di massa muscolare il lavoro fatto con i pesi. Praticamente vorrei pesare più o meno come adesso ma aumentando la % di massa magra a discapito della grassa.
@eraser si hai ragione, mi sono dimenticato di indicare la bf. Dai calcoli fatti dovrebbe essere intorno al 22%. Dopo provo a caricare una foto.
Ultima modifica di Muscia; 05-05-2017 alle 10:43 PM
Ultima modifica di Muscia; 05-05-2017 alle 11:03 PM
Come sapete apprezzo chi documenta con video delle esecuzioni e foto delle condizioni fisiche chi chiede suggerimenti.
È la "condicio sine qua non" per ovviare alla mancanza di un esame obiettivo.
Penso che il post di Carnera, volutamente criptico, sia il più corretto.
Vista la condizione, mediamente buona in riferimento all'età e allo stile di vita ma con una bf un po' altina in generale, sarebbe cosa buona e giusta riconsiderare il piano alimentare.
Se i miei occhi e la mie sinapsi (entrambi stanchi dopo la settimana di lavoro) non mi ingannano, hai valutato solo le calorie degli alimenti (forse sarebbe stato più immediato un calcolo % dei macro...).
Tradotto..mi sembra che tu non assuma una buona quantità di proteine nobili (ne suggerirei circa 2 gr/kg peso, spannometricamente parlando).
Inoltre Carnera suggerisce giustamente la concentrazione dei chos nel momento periworkout.
Ti aggiungo che, al fine di stimolare l'utilizzo dei lipidi accumulati come substrato energetico, proverei una dieta "low carb".
Altrimenti la vedo dura "sgrassare"...
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
In primis grazie per le indicazioni che mi hai dato. Ho letto vari thread sull'argomento ed ero un po' confuso sul da farsi.
Per i macro ho usato il programma progetto dieta, la suddivisione l'ho fatta partendo da 2gr di pro per kg di peso e poi moltiplicando per 4 per ottenere le kcal. Idem con i grassi (0,85*kg)*9. La rimanenza dovrebbero essere chos. Però può essere che io abbia fatto un po' di casino sbagliando qualcosa.
Se ho capito bene il 70% dei chos andrebbe assunto prima /dopo il workout. Io solitamente per non rubare tempo alla mia famiglia mi alleno o al mattino molto presto quando tutti dormono o nel primo pomeriggio mentre mia figlia fa il riposino.
Nel primo caso quindi colazione abbondante post wo e nel secondo caso dovrei fare due spuntini uno prima e uno dopo, giusto?
Per dieta low carb intendi una normocalorica con una % di chos più bassa? Con che % dovrei ripartire chos,pro e fat?
Grazie ancora per i consigli.
Se vuoi sgrassare IPOcalorica...
Il primo concetto da metabolizzare in ogni dieta è il principio del BILANCIO CALORICO.
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ergo il rapporto tra calorie consumate e calorie introdotte nell'organismo.
Quindi per sgrassare deficit calorico, giusto?
In questi ultimi 4 mesi, pur con la mia dieta un po' sballata, stando in ipo ho perso un paio di kg. Se riesco a sistemarla un po' dovrei riuscire a completare l'opera.
Foto situazione attuale, non molto diversa dalle precedenti.
L'immagine qui sotto l'ho caricata per sbaglio e ora non so come eliminarla. Abbiate pietà.
Ultima modifica di Muscia; 06-05-2017 alle 12:32 PM
Segnalibri