Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Le gambe piegate ci stanno anche, secondo me, ma devono restare piegate. Al limite abbasserei leggermente il peso. Sul discorso alimentazione non sono in grado di aiutarti, però mi sembra strano che una variazione del genere, al nostro livello, determini effetti così tangibili. Piuttosto mi chiederei se l'organismo non abbia bisogno di un breve tempo di adattamento alle variazioni che hai introdotto.

Eppure da quanto ho apportato questa modifica, ho notato il cambiamento
Le serie "pesanti" non hanno subito alcuna variazione... forse perchè il sistema energetico impiegato è diverso, non prevedono lo stesso afflusso di sangue ai muscoli e l'accumulo di acido lattico

Teoricamente per il lento dovrei fare come dici tu. Infatti il prossimo (e ultimo) ciclo weider prevederebbe un lavoro metabolico in 5x10 rest 1' con il 70% del massimale. Il primo era al 50%, il secondo al 60% e tra due settimane dovrei mettere il 70%.
Pensavo di aumentare il peso solo nel lavoro di gambe, dato che ora quello al 60% lo reggo bene e lasciare invariato quello per l'upper body (parte in cui sono da sempre carente)