Workout di oggi abbastanza scadente:
squat 6x4@70kgpanca 6x4@57,5kg
stacco salita in 4'' 5x2@85kg
curl con manubri 3x10
pull down 3x10-12
Note:
- squat, il peso l'ho sentito molto e ancora devo imparare a gestire il movimento al crescere dei carichi: in molte rep non centro il peso e/o scendo troppo velocemente (in una si vede come sia andato a sbattere sulle protezioni per la troppa fretta...); probabilmente era proprio una giornata no perché nemmeno nella panca ero proprio eccellente, anzi...
- panca, come già accennato ho avuto un po' di problemini, tra cui un dolorino alla spalla sinistra che mi sto portando dietro dalla panca di lunedì (zona cuffia dei rotatori penso, tastandola non sento nulla, si sente solo quando faccio panca); per rimediare e prevenire futuri infortuni avevo pensato di comprare degli elastici e allenare la cuffia nei giorni off...;
- stacco, ho allargato la presa, adesso il bilanciere non si appoggia più sulla coscia ma ci striscia la mano (penso sia normale);
- video squat-panca-stacco sumo: https://www.youtube.com/watch?v=stSO6MctZO8
Ok, le giornate "meno buone" capitano, ma il video non mi è sembrato così male.
Nello Squat qualche sporcatura, ma una considerazione che mi viene di fare (e che mi è sfuggita finora) è che mi sembra che tu abbia il bilanciere molto alto: dovrebbe essere dietro ai deltoidi e non sopra i trapèezi.
Panca: l' hai tenuta bene, non tocchi sempre il torace nello stesso punto ma la traiettoria è buona.
Stacco: ecco , forse ora sono leggermente troppo larghe le mani, io farei la presa mettendo le mani a cavallo tra la zona zigrinata e quella non zigrinata
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
squat con box fermo 2'' 5x4@50kg
panca fermo 3'' 5x3@47,5kg
stacco 6x4@95kg
curl bilanciere 3x8-10
dip 4x8
Note:
- panca, il dolorino alla spalla è sempre lì (oggi non l'ho sentito molto probabilmente perché era una panca leggera), stranamente con le dip non sento alcun dolore.... cmq alla fine ho aggiunto degli esercizi di extra/intra rotazione ai cavi;
- stacco sumo, man mano che aumentavano le serie cercavo di trovare la presa con la giusta apertura delle mani e (forse) la quarta clip potrebbe essere quella giusta, cmq sono saliti molto facili e veloci;
- video panca-stacco sumo: https://youtu.be/VCc3PR7eGAM
Panca: buon controllo al petto, forse ci vorrebbe ancora un po più di controllo in discesa, comunque sempre meglio
Stacco: veramente bello, ho solo un dubbio (ma si vedrà con il tempo e con l' aumento dei carichi) se non potrebbe essere meglio stare ancora 3 centimetri più avanti con le spalle. Però sperimenterai più avanti...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri