In bocca al lupo per i test![]()
In bocca al lupo per i test![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Massimali di oggi:
Squat: 8@30 - 6@40 - 4@50 - 2@60 - 1@70 - 1@80 - 1@85 - 1@90 - 1@92,5 - 1@95
Panca: 8@20 - 6@30 - 4@40 - 2@50 - 1@55 - 1@60 - 1@62,5 - 1@65 - 1@67,5
Stacco: 8@50 - 6@60 - 4@70 - 2@80 - 1@90 - 1@100 - 1@110 - 1@120 - 1@125 - 1@130 NO
Note:
- squat e stacco sono andati a braccetto aumentando di 5kg, nella panca invece mi sarei aspettato anche di peggio essendo rimasto fermo più di un mese... quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti (sono sicuro che l'utilizzo della cintura avrebbe giovato non poco ai carichi);
- video massimali: https://youtu.be/A4F6E35Ri8c
Certo che la cintura avrebbe fatto molta differenza.
Comunque complimenti, sei progredito
Squat: più belli i 95 dei 92,5
Panca: nei 67,5 (peraltro buoni) mi sembra che tu sia sceso più alto del solito sul petto, forse sopra i capezzoli (l' emozione un po frega eh)
Stacco: i 130 non li hai fatti solo perchè ti sei bloccato dal momento che hai sentito che stavi "sminchiando" un po' la posizione; dovevi tirarli lo stesso, ce li avevi secondo me. In allenamento devi curare la tecnica, nei massimali devono salire i carichi
Buon Allenamento!
Doc
Grazie Doc, sei sempre una fonte di incoraggiamento (e, giustamente, di critica).
Riguardo al prossimo programma di allenamento stavo adocchiando il MAX 75 50 - MAV - VO_BO di Ado Gruzza (link) che, da come ho capito, invece di basarsi sulle percentuali utilizza come unità di misura la percezione personale dell'alzata cercando di aumentarne la qualità (in totale dura 12 settimane).
P.S: riguardo le cinture (contando che per il momento non ho intenzione di gareggiare), quelle presenti su amazon non sono idonee, giusto? (mi riferisco per esempio a quelle della RDX).
Ultima modifica di F3D3ITA; 19-03-2017 alle 07:01 PM
Quel programma di Ado è molto gettonato, la difficoltà sta proprio nel capire quando l' alzata perde di "tecnicità", se te ne senti in grado fallo.
Le cinture che dici tu, se non devi gareggiare vanno bene
Buon Allenamento!
Doc
É difficile dirlo, soprattutto per la parte di "autocritica" dell'alzata, ma so anche che sviluppare una concezione personale di alzata veloce e valida sia molto importante e, quindi, voglio darmi una possibilità (sia chiaro, se mi trovassi male e/o sentissi che non fa per me per qualche strano motivo non lo finirei e passerei ad altro [emoji6] ).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di F3D3ITA; 20-03-2017 alle 08:54 AM
Segnalibri