Peso corporeo 71,9kg
Oggi allenamento un po' sottotono per 2 motivi:
1) ho fatto le ore piccole, non per festeggiare, ma perchè ho tenuto in braccio il mio cagnolino Rock dalle 22,00 all 1,00 di notte perchè è terrorizzato dai botti e ho cercato di tenerlo tranquillo.
2) nello Squat gear, visto che mi si è rotto un corpetto, ho provato ad usare un Velocity da Stacco che non riesco a usare per lo Stacco, ma non sono riuscito a tirare su le bretelle e ho dovuto fare un allenamento con giù le bretelle; amen, è istruttivo anche quello...
Squat
riscaldato raw fino a 140kg, poi ho messo il Velocity e ho fatto
2x3x150kg Corpetto bretelle giù + fasce
5x2x160kg Corpetto bretelle giù + fasce (non male, piuttosot veloci e con una discreta linea di spinta)
Video ultima doppia:
Panca
5x10x60kg (ho cercato di controllare le spalle perchè anche io tendo al alzarle quando sono stanco)
Video ultima serie:
Affondi con bilanciere
3x10x38kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ai cani fanno molto paura i fuochi ogni anno è sempre la stessa storia (ce l ho anch io) e per calmarlo non c'è voluto poco. Comunque auguri di buon anno mrdoc. Mi chiedevo cosa significa bretelle giu bretelle su negli squat/stacchi? comunque di squat come i tuoi ne vedo ben pochi è perfetto così piegato ne ho visti così su youtube solo da professionisti con spiegazioni.
Auguri Doc!
We are blind to the world within us waiting to be born
Grazie e Buon Anno asnche a te!
I corpetti da Squat e Stacco sono fattti così:
Per dare il maggior supporto devono essere indossati con le bretelle portate sopra le spalle, però è possibile fare anche gli esercizi senza indossare le bretelle e usando il corpetto solo come un paio di pantaloncini, come si vede che faccio oggi nel video; è più facile ma ti permette di gestire carichi inferiori.
Ti ringrazio anche per questo, ma il mio squat è orribile (mi faccio schiacciare dal bilanciere, guardo in basso, tendo a sculare etc etc); come esempio è meglio prenderne altri, tanto per fare un esempio, guarda questo video del mio compagno di squadra Marco Guerretta, anche lui con il corpetto con giù le bretelle:
https://www.youtube.com/watch?v=3KUxN2yIzIM
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 71,9kg
Oggi
Squat dai pin bassi (scendo, appoggio per un istante il bilanciere sui supporti e poi risalgo)
5x5x90kg
Video ultima serie:
Panca fermo 3 sec al petto
5x5x60kg (mi sono accorto che tendo ad aprire i gomiti, in particolarmodo il sinistro e stò lavorando su quello)
Video ultima serie:
Stacco riscaldato gear fino a 160kg
poi ho messo il Supercenturion e ho fatto
2x175kg bretelle giù
3x1x190kg bretelle su
2x1x200kg bretelle su
1x210kg bretelle su
Video ultima singola:
Lento avanti con bilanciere
5x8x34kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 71,5kg
Oggi un po di scarico per Squat e Stacco perchè ero veramente tirato.
Squat
8x5x90kg (facili, abbastanza puliti e molto veloci)
Video ultima serie:
Panca
scaldato raw fino a 90kg
poi ho messo la maglia
Board 8cm 2x3x95kg
Board 6cm 2x2x95kg
Board 4cm 2x2x95kg
Board 4cm 2x100kg
Board 4cm 4x1x105kg
Video ultima singola:
Stacco con me sui rialzi da 10 cm
8x3x100kg
Video ultima serie:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 71,2kg
Oggi
Squat
scaldato raw fino a 140kg poi ho messo il Super Centurion e le fasce e ho fatto
2x3x150kg bretelle giù
2x2x160kg bretelle sù
2x1x170kg bretelle sù
1x180kg bretelle sù (sono molto soddisfatto dell' allenamento gear di oggi, anche se i carichi sembrano i soliti, perchè questa volta l' affondo è bello netto e la linea di spinta è buona, inoltre, anche se non si vede nel video, il carico non mi ha fatto nessuna soggezione, l' ho sentito molto tranquillo)
Video 1x180kg:
Panca
5x5x75kg (duri ma buoni)
Video ultima serie:
Affondi con bilanciere
3x10x38kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri