Ti ha già dato un ban temporaneo Eraser, direi che è abbastanza. Anche perchè è vero, anche mia moglie dice che sono pesante...
Renditi conto che anche tu, riproponendo questioni già proposte e a cui hai già ricevuto risposta, non sei molto simpatico...
Se ritornerai nel forum e leggerai ancora ti rispondo (e se anche non leggerai tu magari sevirà per qualcun altro).
Tu credi che io non abbia decine (forse centinaia) di programmi archiviati (più o meno standard e di ogni orientamento possibile) e di conseguenza la possibilità di darti innumerevoli risposte standard?
In cosa credi che si differenzierebbero (come appropriatezza per te) da quelle che potresti trovare facendo un search superficiale in internet?
Un principiante migliora immensamente di più imparando a eseguire correttamente gli esercizi rispetto a fare il programma migliore al mondo ideato da Boris Sheiko in persona (a meno che lui non l' abbia fatto dopo aver visto il principiante in questione allenarsi).
L' unico programma che ha senso è quello strutturato in modo tale da aiutare l' atleta a correggere i propri difetti, altrimenti uno vale l' altro e entrambi valgono poco.
Per questo sono "pesante" nel chiedere di vedere nel tempo come si allena una persona, per cercare (per quel poco che posso) di consigliare al meglio chi me lo chiede.
Tu pensi che io faccio prima:
- a guardare per settimane il diario di un atleta, dare indicazioni su come modificare le esecuzioni strada facendo e poi consigliare il programma più adatto
- oppure a pescare un programma qualsiasi dal mio archivio e copiaincollarlo

Segnalibri