Ohhhhhhhhh già questa affermazione sul kb mi ispira. Nonostante il PT che sento ogni tanto sia un "luminare" del kb.
Ora, le rimostranze di Eraser, come quelle di Gruzza, mi sono chiare. Devo però dire che negli esercizi di bulk davvero il rematore con bilanciere è piazzato ovunque.
Rematore col bilanciere
Come allenarsi con i pesi in totale sicurezza?
"In queste condizioni di lavoro, perdere la lordosi lombare e l’antiversione del bacino risulterebbe un vero massacro per il rachide lombosacrale. Quindi non è un esercizio sicuro e pertanto da evitare. Si possono ottenere gli stessi angoli di lavoro, risparmiando la schiena, eseguendo alcuni esercizi di trazioni con anelli. Le trazione con anelli, con tutte le possibili varianti, sono degli esercizi meravigliosi. Gli anelli, non costituendo un vicolo fisso ed essendo uno per mano, si adattano molto meglio alle variazioni che si verificano durante le diverse fasi dell’esercizio, rispetto a un bilanciere o a una sbarra, risultando un attrezzo veramente fisiologico per le articolazioni. Inoltre gli anelli permettono il movimento di prono-supinazione del polso-gomito durante la trazione. Partendo in massima pronazione all’inizio della trazione e supinando durante la trazione stessa, così da chiudere in massima supinazione, si riduce lo stress a livello dei muscoli epicondilari ed epitrocleari del gomito. Questo riduce il rischio di sviluppare le fastidiosissime epicondiliti ed epitrocleiti che attanagliano molti pesisti".
Ed in effetti ho deciso per gli anelli, li ho comprati già da 1 anno...
Trazioni, prese e dolori da palestra - Project inVictus | Project inVictus

Segnalibri