Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Palestra piena zeppa anche dopo pranzo, niente video Ma:
    Squat con box (ho abbassato uno dei due step per andare sotto al parallelo) 44kg 5x5
    Panca 22kg 5x5
    Stacco* 60kg 5x5
    Rematore manubrio
    Back extension con peso
    Crunch

Predefinito

Non ho video.
    In palestra oggi ho avuto un episodio spiacevole, avevo lo stacco con alzata 4s. Faccio la prima alzata della prima serie ma nonostante abbia fatto un bel respiro prima, ho avuto un capogiro e dopo aver posato il bilanciere sugli step sono caduta indietro fortunatamente da seduta. Colpa della respirazione...ho smesso lo stacco e l'allenamento, mi sono un po' agitata perché non mi capitano mai queste cose (non sono neanche mai svenuta in vita mia) e ho preferito non continuare per evitare di peggiorare le cose. Sinceramente non me la sento di continuare a fare lo stacco con l'alzata lenta
    Ultima modifica di CeciliaL.; 03-04-2017 alle 02:42 PM

Predefinito

Squat: in affondo ti partono le ginocchia in avanti, non va bene, devi controllarle magari rallentando l' affondo e non cercando il rimbalzo

Panca: cercare di imparare dal video di La fran mi sembra un ottima idea

Stacco: non è male, ma hai troppa fretta nella prima fase e la componente di spinta delle gambe anticipa leggermente quella di schiena, poi recuperi, ma a carichi più alti non va bene.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

sì avevo notato dai video sia le ginocchia che lo stacco veloce... grazie!!

Predefinito

Superata la paura dei 62kg squat, spero di aver controllato emglio le ginocchia: https://youtu.be/U8uVDP1dRic
    Panca 24kg salita in 4s: (ho fatto le circonduzioni prima come suggeritemi) https://youtu.be/XoQ2AJa3pWc
    Stacco pedana 50kg (non sono sicura dell'altezza sinceramente, mi dimentico sempre di misurarla): https://youtu.be/At6Thq8DLoU

Predefinito

Il video della panca è bloccato (forse sono invidiosi perchè è troppo bello )

Squat: a me piace, manca veramente poco per essere veramente efficace, non riesci a stare conla schiena di pochi gradi più inclinata in avanti? Il peso sarebbe centrato perfettamente e tu saresti assolutamente in spinta.

Stacco con te sui rialzi: facile e pulito
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Beh complimenti anche da parte mia per lo squat. Notevole anche per via delle all-star si vede una gran mobilità della caviglia.
    Riguardo allo stacco non riesco a vedere bene ma mi pare che non lo chiudi abbastanza, ma se Doc dice che è ok, è ok.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Riguardo allo stacco non riesco a vedere bene ma mi pare che non lo chiudi abbastanza, ma se Doc dice che è ok, è ok.

Da quel che si vede direi che le spalle vanno dietro la verticale del bilanciere, comunque, se non ci sono competizioni in programma, non ritengo di fare accentuare troppo la chiusura perchè poi spesso si cade nell eccesso opposto e non fa bene.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Lo squat non l'ho visto, ma la musica della panca mi mette ansia altro che ridere......pollice in basso per la musica, ma in su per la per la panca, mooooolto meglio di qualche settimana fa (ovviamente per il mio modo di vedere)

Predefinito

Grazie per i commenti mi dispiace che la musica non sia stata gradita ahah

Squat 50kg (ho cercato di stare più avanti col busto): https://youtu.be/UjkUM8DaQNQ
    Panca progr 30kg: https://youtu.be/LsckmrDlU2g
    Stacco 60kg (sì lo so non ho i calzettoni): https://youtu.be/gEskPVMTAWM

Predefinito

Io i calzettoni non li metto più. Ho trovato un setup che non mi sbrago più le tibie. Anche se i miei calzettoni del Real Madrid mi davano un bonus +5kg 🤣🤣🤣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Pian piano a me non vengono più...anzi oggi non ne ho proprio!! Non li metto perché inizia a fare caldo...

Predefinito

Idem, gambe libere! il mio bil ha la parte zigrinata molto corta e le tibie sono a contatto con la parte liscia e non si soffe troppo

Predefinito

Squat: il busto leggremente più inclinato in avanti mi sembra ti faccia fare uno squat più fluido e ti permetta di esercitare meglio la tua forza (tenendo presente l' impaccio di non esserci abituata). A te come è sembrato?

Panca: si comincia a vedere che ti compatti, hai un gran margine srl carico, potersti farlo con molti più kg

Stacco: nella prima ripetizione fai una schifezza, infatti ti parte su il sedere prima del bilanciere, nelle ripetizioni successive migliora, però non "strappare" il bilanciere da terra, ma parti piano per poi accelerare.

I CALZETTONI!!! ....PORCACCCIA DI UNA VACCACCCIA (...E VALE PER TUTTI)!!!

A parte glòi scherzi, fate come volete, ma c'è un motivo se si usano, infatti senza calzettoni si finisce per adattare la posizione di partenza cercando di ridurre il contatto con il bilanciere. Raccontatemi quello che volete, ma se, dopo 80 ripetizioni circa (tra riscaldamento e serie allenanti) non avete male alle tibie, significa che non vi posizionate bene come potreste.
    Buon Allenamento!
    Doc