Ottime esecuzioni weare! Belle pulite e controllate. Da esempio per quanto mi riguardo. Un gran bel angolino ti sei ritagliato a casa, complimenti! ;-)
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ottime esecuzioni weare! Belle pulite e controllate. Da esempio per quanto mi riguardo. Un gran bel angolino ti sei ritagliato a casa, complimenti! ;-)
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Grazie. In realtà la panca pretende una attenzione alla spalla, il settaggio non mi convince ancora. Lo stacco è eseguito credo troppo lontano dalla gamba. Però mi sono sentito soddisfatto.
Si, mi alleno in cantina. Puoi vederla "crescere" qui.
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...lenamento.html
We are blind to the world within us waiting to be born
Panca: se cerchi un miglioramento tecnico devi fare 2 cose: arrivare a toccare il petto e fare un secondo di fermo.
Stacco: 2 cose fondamentali 1) usa scarpe piatte o piuttosto fallo scalzo 2) non piegare assolutamente le braccia mentre fai stacco (guarda in chiusura che il destro si piega), è la causa più frequente di distacco del bicipite. (Per il resto non è male)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Scelte musicali random. Ma tutte buone. Specchio vitale per vedersi in una marea di esercizi, mai senza per me.
Moquette si, ma non l'ho messa io. Era il fonoassorbente che mise mio fratello quando qui suonava. Ora torna comodissimo.
Doc, si e si. Soprattutto il bicipite, confermo.
Per la panca, lavorerò sul fermo ma a 60 kg. Ma è la spalla sx che mi fa pensare.
I manubri li adoro, da 1 a 30 kg a coppie. Dovrò comprare qualche disco piccolo per montare oltre 30 kg.
5-11-2016
Riscaldamento: circonduzioni (sopra la testa + lato dx + sx) 2x15, extra rotazioni spalla 2x10+10x4 kg, alzate laterali 2x10x5 kg.
Aumentato riscaldamento per le spalle e per la loro mobilità, dati gli ultimi fastidi.
Rematore con bilanciere. 1x10x20-30-40-50 kg, 1x8x60 kg, 4x6x70 kg. Sono un po' al punto limite attuale, i 70 kg impegnano parecchio. Ho piazzato 5 reps. La sesta ci stava, ma lì si vede la concentrazione!
Resto su questi per un po'.
Trazioni presa neutra falsa scaricate (elastici neri) 4x8 reps. Ok.
Rematore con manubri 3x10+10x30 kg ok.
Oggi split, avendo solo 2 sessioni in settimana. Domani gambe.
Panca piana bilanciere. Solita puntura spalla sinistra. Perché? Boh. Oggi ho provato sessione lenta, 3-1-2-1, ma sto dolore rende inutile la panca. Mi sto rompendo parecchio le palle.
Non ho voglia della panca con manubri, devio su push-up braccia molto larghe, 3x12 reps.
Sessione un po' del ciufolo. 56 minuti.
Questo smartphone Asus Zenfone2 è morto, schiantato dall'uso. Requiem.
Preso Zenfone3, attendiamo.
6-11-2016
Squat 1x10x20-30-40 kg + 1x8x50-60-70 kg + 1x6x80-90-95-100-105 kg. Mi fermo al primo set da 105, nonostante ce ne sia ancora, per un segnale che non capisco dal ginocchio sinistro. Peccato, ma non male.
Prestazione resa difficoltosa da glutei, quads e abs "appannati" dalla diversa prestazione (devo dire, quella si, potente) di ieri sera.
Riscaldamento su-giù giù-su polsi 1x10x1-2 kg. Alzate laterali 1x10x5 kg. Extra rotazioni 2x10+10x4 kg.
Military press 1x10x20-25 kg. L'allenamento di ieri è troppo tassante per le spalle, la military non entra. Facciamo qualcosa di diverso: deltoidi posteriori, alzate busto 90° e aperture a croce in piedi con elastici neri.
Mi piace molto l' attrezzatura e anche le tue esecuzioni
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri