Hai ragione Doc, ci ho pensato pure io. Questa la preso qualche anno fa.
Hai ragione Doc, ci ho pensato pure io. Questa la preso qualche anno fa.
We are blind to the world within us waiting to be born
30-10-2016
Ieri pizza con amici: una cacio e pepe (spettacolo), mezza pata negra, 3 palline di gelato con calvados, mezzo litro di Primitivo. Quindi stamani solo shacker con mezzo litro d'acqua e 20 gr proteine, e un caffè.
Riscaldamento: circonduzioni sopra la testa 1x15 e laterali 1x15+15.
Su-giù e vice versa polsi 1x20x1 kg + 1x20x2 kg. Alzate laterali 1x10x4 kg. Extra rotazioni 1x10+10x5 kg.
Panca piana con bilanciere 1x10 con 20-40-50-60-70 kg. 4x6x80 kg. Andato tranquillo come peso, ormai chi governa non è il bilanciere ma la traiettoria della spalla sinistra. Per motivi che non so la destra, che a un certo punto faceva male, adesso segue automaticamente traiettorie ottime. La sinistra no. Devo "sentire" la traiettoria e guidarla scientemente, se no, automaticamente, prende un suo binario e punge dolorosamente sull'osso. Oggi è andata bene, quasi perfetto. Però potrei salire di peso, ma devo stare attento: se sgarro traiettoria a 95 kg e la puntura è forte e dolorosa credo cederò il bilanciere...
Qui l'obiettivo è tecnico. Tanto margine di miglioramento PRIMA di far salire i pesi.
In Flames: Moonshield
Distensioni su panca inclinata con manubri 4x8x30 kg. Ok.
Iron Maiden: The Prisoner
Stacco 1x10 con 20-40-60 kg, 1x6 con 70-80-90 kg. Porca vacca la presa. Che poi sono contento, la stretta di mano diventa più forte. Ho già spappolato due clienti che me l'hanno stretta a "mano morta". 4x6x95 kg. Ci stava anche il 97,5 kg ma al prossimo giro.
Airbourne: No way but the hard way
Trazioni scaricate 1x8 viola troppo leggero. 3x8 nero ok. Ottimo.
Accept: Hellfire
Squat. Non era nemmeno in programma, siamo già a 90 minuti. Invece... 1x10 40-60-70-80 kg poi 1x6 90-95-100 2x6x105 kg. Se l'avessi eseguito per primo gliene piazzavo 120 oggi.
Judas Priest: One Shot at glory
Curl in piedi con manubri 3x12+12x12 kg ok.
Distensioni sopra la testa da seduto a manubrio singolo per tricipiti 3x10x30 kg. Ok.
Madonna che sessione. E ne ho ancora.
1 h 51 minuti
Stretching 10 minuti.
Edit: ho scoperto che abbiamo un limite a 3 filmati per post.
Ultima modifica di weareblind; 30-10-2016 alle 02:28 PM
Panca declinata 30 kg manubri, come vi sembra?
Ottima, ma non andare in lock out.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Grazie carnera.
Ottime esecuzioni weare! Belle pulite e controllate. Da esempio per quanto mi riguardo. Un gran bel angolino ti sei ritagliato a casa, complimenti! ;-)
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Grazie. In realtà la panca pretende una attenzione alla spalla, il settaggio non mi convince ancora. Lo stacco è eseguito credo troppo lontano dalla gamba. Però mi sono sentito soddisfatto.
Si, mi alleno in cantina. Puoi vederla "crescere" qui.
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...lenamento.html
Con la tua attrezzatura mi sembra di essere a casa. Ti invidio tutti quei bei manubri. Io li uso un sacco tra squat, affondi e spalle ma perdo una marea di tempo a caricarli. Quelli da 50 cm sono enormi per le mie misure.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Vero. I manubri sono l'unica cosa che mi manca della palestra.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Panca: se cerchi un miglioramento tecnico devi fare 2 cose: arrivare a toccare il petto e fare un secondo di fermo.
Stacco: 2 cose fondamentali 1) usa scarpe piatte o piuttosto fallo scalzo 2) non piegare assolutamente le braccia mentre fai stacco (guarda in chiusura che il destro si piega), è la causa più frequente di distacco del bicipite. (Per il resto non è male)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Scelte musicali random. Ma tutte buone. Specchio vitale per vedersi in una marea di esercizi, mai senza per me.
Moquette si, ma non l'ho messa io. Era il fonoassorbente che mise mio fratello quando qui suonava. Ora torna comodissimo.
Doc, si e si. Soprattutto il bicipite, confermo.
Per la panca, lavorerò sul fermo ma a 60 kg. Ma è la spalla sx che mi fa pensare.
I manubri li adoro, da 1 a 30 kg a coppie. Dovrò comprare qualche disco piccolo per montare oltre 30 kg.
5-11-2016
Riscaldamento: circonduzioni (sopra la testa + lato dx + sx) 2x15, extra rotazioni spalla 2x10+10x4 kg, alzate laterali 2x10x5 kg.
Aumentato riscaldamento per le spalle e per la loro mobilità, dati gli ultimi fastidi.
Rematore con bilanciere. 1x10x20-30-40-50 kg, 1x8x60 kg, 4x6x70 kg. Sono un po' al punto limite attuale, i 70 kg impegnano parecchio. Ho piazzato 5 reps. La sesta ci stava, ma lì si vede la concentrazione!
Resto su questi per un po'.
Trazioni presa neutra falsa scaricate (elastici neri) 4x8 reps. Ok.
Rematore con manubri 3x10+10x30 kg ok.
Oggi split, avendo solo 2 sessioni in settimana. Domani gambe.
Panca piana bilanciere. Solita puntura spalla sinistra. Perché? Boh. Oggi ho provato sessione lenta, 3-1-2-1, ma sto dolore rende inutile la panca. Mi sto rompendo parecchio le palle.
Non ho voglia della panca con manubri, devio su push-up braccia molto larghe, 3x12 reps.
Sessione un po' del ciufolo. 56 minuti.
Questo smartphone Asus Zenfone2 è morto, schiantato dall'uso. Requiem.
Preso Zenfone3, attendiamo.
6-11-2016
Squat 1x10x20-30-40 kg + 1x8x50-60-70 kg + 1x6x80-90-95-100-105 kg. Mi fermo al primo set da 105, nonostante ce ne sia ancora, per un segnale che non capisco dal ginocchio sinistro. Peccato, ma non male.
Prestazione resa difficoltosa da glutei, quads e abs "appannati" dalla diversa prestazione (devo dire, quella si, potente) di ieri sera.
Riscaldamento su-giù giù-su polsi 1x10x1-2 kg. Alzate laterali 1x10x5 kg. Extra rotazioni 2x10+10x4 kg.
Military press 1x10x20-25 kg. L'allenamento di ieri è troppo tassante per le spalle, la military non entra. Facciamo qualcosa di diverso: deltoidi posteriori, alzate busto 90° e aperture a croce in piedi con elastici neri.
Segnalibri