Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Diario di Elekon: il cammino e' segnato

Predefinito

Nello Squat si vede che ci hai provato, e devo dire che diversi affondi validi ci sono, ma sono millimetrici. fai molta fatica perchè squatti con le ginocchia in avanti invece che con le anche indietro.

Nello stacco sei tropo seduto, devi stare con le spalle più in avanti e il sedere più alto. L aspalle anche se si incurvano non è un problema.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elekon Visualizza Messaggio
    Military: Primo tentativo per questo esercizio, guardandomi in video devo dire che l'ultima parte "entro" sotto il bilanciere, il che non mi sembra una cosa da fare, quindi mi sa che la prossima mi fermerò con le braccia tese sopra la testa.
    eccolo come dovrebbe essere https://www.youtube.com/watch?v=M6rkLOz29QQ

Predefinito

Sessione del 18/10: Squat - Panca - Rematore

https://youtu.be/b9F7bghXYf0

Squat: Questa volta ho cercato di scendere davvero con il sedere e penso di aver migliorato, almeno riguardando i video precedenti, anche perché ho iniziato a sentir lavorare femorali, glutei e gli erettori. Unica perplessità che ho è che per evitare di avere il peso sui talloni, mi sembrava di portare troppo in avanti il busto, questo come mia sensazione ovviamente...è così?

Panca: La lenta agonia...per la panca ovviamente ancora strada ce n'è...ho cercato di focalizzare l'attenzione sull'arco della schiena e sull'adduzione delle scapole...purtroppo faccio seriamente fatica a far capire alla parte destra come deve spingere e soprattutto che deve spingere senza portar fuori la scapola.

Rematore:
    Beh qui credo che l'esercizio in sè vada bene, forse unica cosa è che piego poco la schiena rispetto ad uno standard a 90°...rimedierò la prossima volta.

A prestus

Predefinito

Squat : l' affondo è vaido appena appena al fermo immagine in qualche ripetizione, in altre sei parallelo (questo è un affondo che comincia a essere accettabile, non guardare il resto perchè faccio uno squat bruttissimo: " https://www.youtube.com/watch?v=xis9la90bw0 " ). Le scarpe o sono piatte coe le All Star o altimenti ci voglio le scarpe specifiche, quelle che indossi tu non ti danno stabilità. Le ginocchia vanno serrate estese a inizio alzata, da compattezza.

La panca non è male, solo non capisco perchè mi sembrea che tu non estenda del tutto il braccio destro
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie mille Doc.

Per lo squat, qualche parere sulla discesa? uso ancora troppo le ginocchia o comincio a muovere correttamente il di dietro? il busto e' ok o lo vedi troppo inclinato in avanti?
    Per la questione scarpe a breve ne acquistero' un paio basse come mi hai gia' suggerito (...a trovare sto benedetto tempo!).

Predefinito

No no, la discesa con le anche indietro e il tronco in avanti va bene, infatti il bilanciere risuta centrato in mezzo ai piedi.
    (Bisognerà riuscire a farlo così anche con un affondo maggiore)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Perfetto!!!! Un mega traguardo per me

Oggi provo ad affondare di piu', vediamo come va...

Predefinito

Bene, resoconto della sessione di ieri...un po' sotto tono devo dire, non so perché ma mi sentivo abbastanza stanco...

https://youtu.be/hBkRrdbW7bU

Squat: secondo me peggiore della volta scorsa, anche se scendo di più, ma alla fine mi sembra di non tenere la schiena sufficiente tesa.

Lento avanti: ho cercato di seguire i consigli del video linkato da LaFra (sfiorare il naso, impugnatura, ecc...), qui giudicate voi, io in effetti sentivo lavorare bene il deltoide anteriore.

Stacco: a me personalmente lo stacco piace più dello squat (blasfemia! )...per l'esecuzione, ho cercato di non "sedermi" troppo in partenza, ma sono ancora un po' perplesso sul movimento di alzata perché non sono sicuro se alzo il sedere troppo presto rispetto alla schiena.

Domani nuova sessione con squat-panca-rematore...e se ho energie ci ficco un paio di complementari per le braccia...

A prestus

Predefinito

I guantini no, ti prego...

Nello squat la discesa è un po artificiosa, ma la risalita e molto bella. nel complesso buono.

Nello Stacco il carico è palesemente troppo leggero, comunque non lo fai male anche se talora hai troppa fretta di risalire.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    I guantini no, ti prego...

Nello squat la discesa è un po artificiosa, ma la risalita e molto bella. nel complesso buono.

Nello Stacco il carico è palesemente troppo leggero, comunque non lo fai male anche se talora hai troppa fretta di risalire.
    Ahahahah hai ragione ma con lo stacco mi cominciano a far male le mani senza.

Per lo stacco in effetti penso di aumentare la prossima settimana...quasi non ci credo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ahahahah hai ragione ma con lo stacco mi cominciano a far male le mani senza.
    Si devono formare i calli, poi non ti farà più male.

Per lo stacco in effetti penso di aumentare la prossima settimana...quasi non ci credo...
    Se ti alleni con intelligenza farai ben altro che questi carichi, forza!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Altro aggiornamento...sessione del 22/10

https://youtu.be/i3g2zsqbzB0

Bene iniziamo col dire che ho voluto provare ad allenarmi di mattino, prima di pranzo...UNA CAxxTA PAZZESCA!!! mi sentivo totalmente rimbambito, al punto che alla fine ero palesemente in ipoglicemia (giramenti di testa, vista annebbiata), quindi esperienza da non ripetere...si ritorna al buon vecchio lun-mer-ven di sera, che è meglio.

Per il resto, nella sessione avevo le triple (come da programma) fatte con parecchio sforzo devo dire...tranne forse per lo squat che secondo me sto un po' sopravvalutando...magari domani provo ad aumentare di altri 5kg.

Domandina per voi invece: con la panca sono arrivato ad un punto in cui non riesco a staccare il bilanciere mimando un pull-over, perché il peso me lo impedisce...come mi comporto? devo trovare uno spotter?

A prestus

Predefinito

nella panca cercherei una maggiore compattezza generale (apriti di più e porta il petto verso il bilanciere mentre questo scende, inarca un po' la schiena se riesci) e terrei i gomiti un pelo più chiusi, in modo da farli restare sempre in spinta
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

A quello che scrive Dark sulla panca aggiungo che ho la sensazione (non ne sono certo dal video) che non estendi del tutto le braccia prima di ogni ripetizione.

Lo squat non è male, non userei quelle scarpe che usi che al crescere dei carichi non ti danno stabilità (usa scarpe piatte tipo All Star).
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Dunque, per la panca le braccia le stendo completamente...penso sia l'inquadratura, magari oggi provo a farci piu' attenzione e cambio inquadratura.

Per le scarpe, dovrei riuscire a comprarle oggi...un modello del genere va bene?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Shoes.jpg 
Visualizzazioni: 505 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 15679